Polizia Stradale: bilancio delle Festività Pasquali

Belluno, piazza dei Martiri
Belluno

BELLUNO – Nel corso degli ultimi giorni, precisamente dall’ultimo weekend di marzo fino all’appena trascorso lunedì di Pasqua, le pattuglie della Polizia Stradale sono state impegnate in una fervente attività di controllo della circolazione, volta a garantire la sicurezza dei cittadini in un periodo, com’è noto, particolarmente intenso sotto il profilo del flusso veicolare.

In tale arco di tempo, in particolare, sono stati effettuati controlli, su tutto il territorio provinciale, su quasi 1.400 veicoli, per un totale di poco più di 1.400 persone controllate.

Per ciò che riguarda il delicato settore della guida in stato di ebbrezza, le pattuglie su strada hanno effettuato circa 700 controlli mirati; a fronte di questi, 3 conducenti sono stati trovati alla guida con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti. Per tutti e tre si è proceduto, viste le concentrazioni rinvenute, alla denuncia alla competente Autorità Giudiziaria e, per due di essi, anche al sequestro del veicolo ai fini della successiva confisca.

Con riferimento ai comportamenti vietati durante la guida e alla sicurezza della circolazione, sono stati contestate 13 infrazioni relative al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e/o all’uso di telefoni cellulari durante la guida.

In campo infortunistico, sono stati rilevati 4 incidenti per un totale di 4 feriti, fortunatamente non gravi.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.