

BELLUNO – Silvano Prandi, coach Andreoli Latina: «Abbiamo vinto perche’ siamo stati più bravi della Sisley a gestire gli errori. Non è stata una pallavolo stellare da ambo le parti, ma in gare come queste la squadra che vince è quella che sbaglia meno e noi, specie nella seconda metà, siamo stati bravi a trovare buoni colpi e a giocare un po’ più sciolti della Sisley che di certo non ha giocato la sua miglior pallavolo. Ora abbiamo un giorno di riposo e poi avremo il match di lunedì contro Modena, altra squadra di alto livello come la Sisley. Saràun match che fara’ storia a se, di certo questo successo ci dà grande carica e motivazione, ma mi aspetto un’altra battaglia e dovremo essere bravi ad interpretare il match bene come contro Belluno».
Roberto Piazza, coach Sisley Belluno: «Nel primo set avevamo ottenuto due set ball, sul 24-22 potevamo chiudere, invece non ci siamo riusciti. Le grandi squadre sanno come essere ciniche, noi non lo siamo stati perché dobbiamo ancora crescere molto. Poi nonostante il gioco non fosse limpido, con il muro siamo stati in partita, ma non è bastato e complici anche qualche errore di troppo da parte nostra loro hanno preso fiducia. Sapevo che Latina è un’ottima squadra e quello che aveva fatto durante l’anno lo dimostrava, avevo messo in guardia tutti, mi dispiace di aver avuto ragione».
«Domani (ndr, oggi) abbiamo davanti la partita più importante della stagione, dobbiamo ricaricarci in fretta perché Modena è una grande squadra e lo sappiamo. Bisognerà fare meglio di oggi e cercare una vittoria che pero’ non ci darebbe nessuna certezza di qualificazione. Per questo dovremo giocare a tutta birra e provarci fino all’ultimo, quello che mi dispiace e’ che in ogni caso saremo poi nelle mani dei risultati altrui».
Commenta per primo