
- Comune Ponte nelle Alpi
PONTE NELLE ALPI – Le domande per poter partecipare al bando “Cantiere della provvidenza” vanno presentate entro il prossimo venerdì 6 aprile.
Il progetto vuole essere uno strumento concreto da offrire a coloro che, in questo momento, sono lontani dal mondo e dal mercato del lavoro e quindi in una condizione di difficoltà economica, attraverso il loro impegno in attività di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti oppure nell’impiego in manifestazioni sportive, culturali, fieristiche o analoghe o in lavori di emergenza o di solidarietà.
Il progetto, finanziato dalla Fondazione Cariverona, è stato approvato dal Comune di Ponte nelle Alpi con deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 15/02/2011, esecutiva ai sensi di legge.
Per poter accedere al progetto i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza nel Comune di Ponte nelle Alpi da almeno 1 anno;
- cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
- cittadinanza extracomunitaria, purché in possesso di un permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di un’attività lavorativa, compreso quello per lo studio, o – nei periodi di disoccupazione – in possesso di un permesso di soggiorno per “attesa occupazione”;
- stato di disoccupazione o di mobilità.
I candidati interessati ed in possesso dei requisiti richiesti, dovranno presentare o spedire la loro adesione al seguente indirizzo: Comune di Ponte nelle Alpi, Frazione Cadola n.52/A – Ufficio Protocollo (Orari di sportello: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.50, sabato dalle 9.00 alle 11.50), o via fax al numero 0437 999544.
Verrà stesa una prima graduatoria con le domande pervenute entro il 6 aprile 2012.
Per le domande pervenute oltre tale data la graduatoria verrà aggiornata semestralmente da parte del Responsabile del Servizio.
Il bando ed il fac-simile di domanda sono scaricabili dal sito internet del comune www.comune.pontenellealpi.bl.it
Commenta per primo