Belluno: uscito il bando per “Nord Est cantieri di arte pubblica”

Comune di Belluno
Comune di Belluno

BELLUNO – E’ uscito il bando di selezione dei giovani artisti, nell’ambito del progetto “Nord Est: cantieri di arte pubblica”, con cui i Comuni di Belluno e Pordenone, in partnerariato con altre realtà locali, hanno risposto ad un’iniziativa del Dipartimento della Gioventù (Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’ANCI) Associazione Nazionale Comuni Italiani sulla creatività giovanile.

Attraverso il bando i due Comuni promotori e i loro partner erogheranno a 16 artisti (di cui 10 per la città di Belluno) o gruppi artistici selezionati altrettante borse per la partecipazione e lo svolgimento di una serie di attività per realizzare e promuovere il progetto artistico da loro proposto. La selezione avverrà a insindacabile giudizio di una giuria di esperti.

Il bando è diviso in quattro diverse sezioni, ed ogni candidato o gruppo di candidati potrà partecipare solamente a una di esse: Public Art a Belluno, Public Art a Pordenone, Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica”, Humus Park – Meeting di Lan Art a Pordenone.

Ecco nello specifico le selezioni che riguardano i ragazzi residenti in provincia di Belluno:

– Public Art a Belluno: selezione di 8 giovani artisti o gruppi di artisti del Comune di Belluno; ogni artista e gruppo artistico selezionato beneficerà di una borsa del valore di € 1.000.

– Comunicare il progetto “Nord-Est: cantieri di arte pubblica”: selezione di 2 giovani artisti o gruppi artistici o professionisti per la realizzazione di un sito internet e di un catalogo funzionale alla comunicazione complessiva del progetto; ogni giovane artista o gruppo artistico o professionista selezionato beneficerà di una borsa del valore di € 4.000 (comprensivi rispettivamente dell’attività di gestione del sito internet e dei costi di stampa del catalogo).

Ogni artista o gruppo artistico o professionista può presentare a pena di esclusione candidature solamente per una delle 4 sezioni.

I progetti artistici e la documentazione obbligatoria dovranno essere consegnati entro il 30 aprile 2012 esclusivamente a mano o con raccomandata A.R. (farà fede il timbro postale) presso: Belluno: Servizi Sociali Comune di Belluno, Piazza Duomo 2 cap 32100 Belluno.

Per informazioni e contatti: Comune di Belluno Segreteria Assessorato alle Politiche Giovanili telefono: 0437 913404 lun-ven dalle ore 9.00 alle 13.00 e-mail: segreteria@marcodarin.it oppure Spazio Giovani via Sant’Antonio, 19 – Belluno
e-mail: spazio.giovani@bellunogiovane.it telefono: 0437 30905 mar e giov dalle ore 15.00 alle 19.00

Il bando completo è disponibile sul sito www.bellunogiovane.it

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.