Frida Spoto riconfermata presidente dell’Associazione Giacche Verdi

Assemblea Giacche Verdi (CS)
Assemblea Giacche Verdi (CS)

BELLUNO – Frida Spoto è stata riconfermata presidente dell’Associazione Giacche Verdi A.N.Gi.V Onlus del Veneto. Per il medico agordino è il quinto mandato. La nomina è avvenuta nei giorni scorsi, durante l’assemblea tenutasi a Sant’Ambrogio Valpolicella, in provincia di Verona,  presso la sede del Raggruppamento Provinciale Giacche Verdi “Monti Lessini“.

L’associazione in provincia di Verona ha un importante ruolo attivo soprattutto nella Protezione civile nell’ambito dei servizi anti-incendio boschivo ed agisce con mezzi e cavalli (il monitoraggio ambientale viene sviluppato con pattugliamenti nell’ambito prevalente del Parco della Lessinia).

L’associazione Veneta, già riconosciuta nelle province di Belluno e Verona, è in attesa dell’imminente entrata nel Coordinamento regionale della Protezione civile nella specialità ricerca dispersi a cavallo e monitoraggio ambientale, con particolare riferimento alla prevenzione incendi boschivi.

Le Giacche Verdi sono state anche impegnate nel vicentino e nella provincia di Padova in occasione delle emergenze alluvionali dello scorso anno e sono intervenute con un numero importante di volontari in seguito al terremoto in Abruzzo. In provincia di Belluno svolgono tra le altre cose un importante servizio di ippoterapia per le persone disabili.

Frida Spoto è quindi ancora una volta ai vertici dell’associazione, eletta nel corso dell’assemblea veronese alla quale hanno partecipato una sessantina di associati sui 192 iscritti.

Ma Frida Spoto non è l’unica bellunese nel consiglio veneto delle Giacche Verdi A.N.Gi.V Onlus.  Nel Consiglio Disciplina dell’associazione sono state elette Caterina Emeri e Giuliana Chierzi, mentre nel Comitato di Controllo c’è Laura De Zaiacomo.

Il Consiglio veneto risulta quindi formato dalla presidente Frida Spoto (Belluno), vice presidente Luca Savoia (Verona), consiglieri  Paolo Santoro (Venezia), Laura Spiazzi (Verona), Gianmarco Carraretto (Verona) Monica Brussato (Treviso) Sergio Leonardi (Rovigo), Roberto Fochesato (Vicenza). Il Consiglio Disciplina è formato da Caterina Emeri (Belluno),  Giuliana Chierzi (Belluno) e Emanuela Santoro (Rovigo). Nel Comitato di controllo ci sono Laura De Zaiacomo (Belluno) Roberta Borsatti (Padova) e Elisabetta Citarella (Padova).

Informazioni su Redazione 10515 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.