Il Comune di Santa Giustina continua ad investire sulla scuola

Il sito del Comune di Santa Giustina
Il sito del Comune di Santa Giustina

SANTA GIUSTINA – Dopo l’importante intervento dello scorso anno che ha compreso il rifacimento degli infissi interni, delle facciate esterne e dell’ isolamento volto a ridurre i consumi energetici delle scuole medie, all’inizio del nuovo anno l’Amministrazione Comunale ha programmato ulteriori interventi finalizzati a contribuire al benessere di studenti e personale della scuola.

Si è infatti provveduto all’installazione di un nuovo centralino, a dotare tutta la scuola del collegamento alla rete internet ed alla sostituzione di 100 banchi, nonché dei copritermosifoni in tutti i padiglioni delle scuole elementari del capoluogo.

Nel corso della prossima estate sarà svolta la manutenzione ordinaria delle strutture scolastiche a cura degli operai comunali e si verrà incontro alle ulteriori esigenze che dovessero emergere nei prossimi mesi.

Continua poi la collaborazione con l’ Istituto “G. Rodari”: il dialogo con la dirigenza della scuola e  con i genitori ed il Consiglio d’ Istituto consente di proseguire la programmazione di attività che mirano ad aumentare e migliorare l’offerta formativa dei diversi gradi dell’ Istituto: il Comune infatti continua a sostenere progetti legati all’educazione al rispetto dell’ambiente, all’affettività, alla salute, alla prevenzione del disagio giovanile ed ha collaborato alla promozione di serate di formazione per i genitori attualmente in corso.

Anche il servizio della Biblioteca Civica è a disposizione di studenti ed insegnanti per visite mirate alla promozione alla lettura e sono in programma nei prossimi mesi anche incontri di lettura animata rivolti ai ragazzi delle elementari e medie.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.