Feltre: vota la canzone degli alunni della classe 3° di Mugnai

Comune di Feltre
Comune di Feltre

FELTRE – Sabato 24 e domenica 25 marzo, presso il PalaLevico di Levico Terme, si è tenuto il “Festival della Canzone Europea dei Bambini”.

Appuntamento canoro particolarmente significativo per i feltrini, perchè quest’anno ha visto la partecipazione tra i premiati della Scuola Primaria “O. Zasio” di Mugnai con la classe 3°.

La classe, autrice del testo di una canzone che è stata poi musicata dal “Coro Piccole Colonne di Trento”, è risultata tra le vincitrici del concorso internazionale “Un testo per noi”, che ha portato i bambini di Mugnai a vivere una bella esperienza musicale insieme al coro di Trento.

Si tratta sicuramente di un’attività didattica di assoluto rilievo, dato anche il carattere internazionale del concorso, che ha dato lustro alla nostra città e per il cui successo l’Amministrazione rinnova un sentito plauso ai bambini ed alle insegnanti che con entusiasmo ed impegno li hanno guidati in questo progetto.

Inoltre, a partire da sabato 1 aprile e fino al 10 maggio, i telespettatori potranno votare la canzone degli alunni della classe 3° di Mugnai dal titolo “Festa felina” sul sito di Rai Junior http://www.domenicapapa.rai.it/ nello spazio dedicato al concorso “Un Testo per noi”.

La classe autrice della canzone che avrà maggiori consensi vincerà il premio speciale “RAI YOYO” e sarà invitata presso la sede RAI di Torino per ricevere il premio nel corso della trasmissione “PARAPAPA’” di domenica 27 maggio.

Si coglie infine l’occasione di invitare quanti hanno partecipato al Festival in questi due giorni a far pervenire al Comune eventuali fotografie per poterne conservare copia in archivio e per contribuire a predisporre un album generale di quest’esperienza.

1 Commento

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.