Si è chiusa la stagione sciistica in Nevegal, al via col Parco Avventura

Un passaggio del Parco Avventura in Nevegal
Un passaggio del Parco Avventura

BELLUNO – Domenica 18 marzo si è conclusa la stagione sciistica del Nevegal. Il Colle dei Bellunesi si trasforma quindi in una verde oasi per gli appassionati di escursioni e sport all’aria aperta. Ogni week-end, inoltre, è aperto il Parco Avventura del Ghiro per scoprire la natura del Nevegal da una prospettiva diversa con due percorsi e 25 attrazioni sospese sugli alberi.

La stagione 2011-2012 sarà ricordata probabilmente come una delle meno nevose degli ultimi anni. Nonostante le condizioni meteorologiche poco favorevoli, comunque, lo staff della Nuovi Impianti Sportivi si è impegnato per offrire agli appassionati di sci sul Nevegal un comprensorio sciistico il più completo possibile. Le lunghe e calde giornate primaverili che hanno contraddistinto queste ultime settimane, tuttavia, hanno portato la società che gestisce gli impianti di risalita e le piste del Colle a decidere per una chiusura anticipata della stagione sciistica. Domenica 18 marzo, infatti, è stato l’ultimo giorno di apertura degli impianti del Nevegal.

Con la conclusione della “stagione bianca” la Nuovi Impianti Sportivi vuole ringraziare tutti gli sciatori e gli appassionati che hanno scelto il Nevegal anche in questo inverno così avaro di neve e dare il benvenuto alla primavera, che apre una nuova stagione di grandi opportunità per il Colle dei Bellunesi.

Oltre alla possibilità di passeggiate ed escursioni, anche in mountain bike, lungo i sentieri e nei boschi del Nevegal, infatti, ogni sabato e ogni domenica dalle 11.00 alle 17.00 è aperto il Parco Avventura del Ghiro per chi vuole divertirsi in tutta sicurezza sui due percorsi attrezzati e sospesi sugli alberi. Funi, ponti tibetani, piattaforme e carrucole sono a disposizione dei piccoli e grandi esploratori che vogliono scoprire il Colle da un punto di vista diverso ed emozionante.

Per tutte le informazioni sul Parco Avventura e le altre iniziative del Nevegal è possibile contattare l’Ufficio Skipass al numero 0437-907106 o via mail all’indirizzo info@alpedelnevegal.it. È inoltre possibile consultare il sito internet www.alpedelnevegal.it, costantemente aggiornato sulle ultime novità del Colle.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.