Quero: domani in piazza la “Giornata nazionale per la predizione dell’Alzheimer”

Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno

QUERO – L’ANAP (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) di Belluno, aderente all’Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno, anche quest’anno promuovela “Giornata nazionale per la predizione dell’Alzheimer” sabato 24 marzo.

In provincia di Belluno, la manifestazione si terrà a Quero in piazza Marconi, dove l’Anap Belluno allestirà uno stand informativo a partire dalle ore 10.00 e fino a metà pomeriggio, aperto a tutta la popolazione.

L’Anap, infatti, sostiene a livello nazionale la prevenzione e la ricerca su questa patologia, che interessa un numero crescente di soggetti. Primo obiettivo dell’iniziativa, dunque, è di offrire informazioni alla gente; secondo obiettivo è raccogliere dati perla ricerca. Allo scopo, presso lo stand informativo sarà possibile approfondire l’argomento e, se ritenuto dagli interessat, compilare dei questionari ai fini di una valutazione di una possibile predisposizione alla malattia.

Presso lo stand informativo saranno presenti anche volontarie della CRI, che collaborano alla Giornata nazionale e offrono servigi di loro competenza.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.