Mondo musica: ai nastri di partenza il nuovo tour di Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia (Sebastiano Bontempi)
Fiorella Mannoia (Sebastiano Bontempi)

MONDO MUSICA – Da venerdì 16 marzo, è in rotazione radiofonica “Se solo mi guardassi”, il nuovo singolo di Fiorella Mannoia tratto dall’ultimo album “Sud”. Un brano delicato, suggestivo ed emozionante che vede per la prima volta Fiorella nel ruolo di autrice.

«“Se solo mi guardassi” è il mio primo testo, la musica è di Ivano Fossati e Paolo Buonvino», ha spiegato l’artista. «È il punto di vista dei tanti “invisibili” fratelli stranieri che vivono intorno a noi, ai quali non chiediamo mai nulla delle loro vite e che avrebbero in realtà tanto da raccontarci se solo avessimo voglia di ascoltarli».

A seguire arriva il nuovo “SUD, IL TOUR” che nella prima parte, al via venerdì 23 marzo da Bologna, porterà la raffinata interprete romana nei principali palasport d’Italia e poi da Aprile nei più importanti teatri della penisola.

Da Bologna a Milano, passando per Roma, Napoli, Firenze e Pordenone dove Fiorella si esibirà mercoledì 28 marzo sul palco del Forum, unico palasport dell’intero Triveneto.

Ad accompagnare Fiorella Mannoia un’eccezionale band composta da Carlo Di Francesco (percussioni, produttore artistico e arrangiamenti), Davide Aru (chitarra e arrangiamenti), Fabio Valdemarin (pianoforte), Luca Visigalli (basso), Diego Corradin (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli (chitarra), Natty Fred e Kaw Dialy Mady Sissoko (cori), Fabrizio De Melis (viola/violino), Giuseppe Tortora (violoncello), Mario Gentili (violino) e 10 ragazzi brasiliani del Projecto Axè (ballerini, percussionisti e coristi).

I biglietti (prezzi a partire da 25,00 euro più diritti di prevendita) per il nuovo atteso appuntamento sono acquistabili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.