I panificatori Confcommercio ad Agrimont per la solidarietà

Volontari Cucchini presso stand dei panificatori
Volontari Cucchini presso stand dei panificatori

BELLUNO – Pane e solidarietà ad Agrimont a cura del Sindacato Panificatori di Confcommercio Belluno che, anche quest’anno, a sostegno dell’Associazione Cucchini, proporranno le proprie prelibatezze ai numerosi visitatori della Fiera dell’Agricoltura di Montagna.

Nei prossimi due week-end (sabato e domenica 17 e 18 marzo – sabato e domenica 24 e 25 marzo) sarà in funzione il laboratorio di panificazione artigianale presso il quale  i professionisti dell’arte bianca svolgeranno attività dimostrative di produzione di pane, pizze e dolci.

Tutto il territorio provinciale sarà rappresentato da panettieri cadorini, agordini, bellunesi e feltrini che, a turno, proporranno quindi anche le prelibatezze delle tradizioni locali.

I più attenti ai profumi ed alle fragranze diffuse dal laboratorio potranno seguire le varie fasi della lavorazione, dall’impasto alla formazione dei vari tipi di prodotti che saranno poi cucinati e distribuiti per la degustazione.

Tutto all’insegna della solidarietà, ambito nel quale i panificatori storicamente non fanno mai mancare il proprio apporto. Le offerte che gentilmente i visitatori vorranno donare al momento della degustazione saranno devolute infatti all’Associazione Cucchini di Belluno, impegnata in benemerite attività volte al sollievo ed all’assistenza del malato e della sua famiglia.

Ad accogliere quanti faranno visita al laboratorio ed allo stand di degustazione, oltre ai panettieri, saranno presenti proprio i volontari della Cucchini.

Un’iniziativa che sarà inoltre molto apprezzata anche dai bambini che potranno restare affascinati da uno dei mestieri più antichi partecipando essi stessi alle attività di laboratorio.

Informazioni su Redazione 10421 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.