Ponte nelle Alpi: riprese questa mattina le ricerche dell’uomo scomparso

Soccorso Alpino (T. Zampieri)
Soccorso Alpino (Tiellephoto.it)

PONTE NELLE ALPI – Ieri sera sono rientrate con il buio le ultime squadre del Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi che, allertate attorno alle 13 dai carabinieri, hanno iniziato ieri le ricerche di Aldino De Toffol, 50 anni di Ponte nelle Alpi (BL), scomparso ieri dopo essere uscito dalla propria abitazione di Quantin, attorno alle 14 per una passeggiata e mai più rientrato.

Una quarantina di persone lo ha cercato nelle zone di Quantin, Losego, Roncan, verso il Nevegal, luoghi in cui l’uomo si reca abitualmente e dove poteva essersi diretto nella sua camminata.

Al momento della scomparsa, segnalata ai carabinieri dai famigliari preoccupati per la prolungata assenza, l’uomo, che è alto circa un metro e settanta e ha capelli bianchi, indossava pantaloni marroni e maglione beige.

Un testimone lo ha visto ieri nel primo pomeriggio, poi di lui si è persa ogni traccia. I soccorritori hanno perlustrato strade e sentieri, percorrendoli a piedi e con il quad, e una squadra di forristi è scesa lungo la gola del torrente Pra Maggiore per assicurarsi non fosse scivolato al suo interno.

Erano presenti tecnici del Soccorso alpino delle Stazioni di Longarone, Belluno, Alpago, Prealpi Trevigiane, Feltre, con 4 unità cinofile, vigili del fuoco e agenti del Corpo forestale dello Stato.

Chiunque avesse incontrato l’uomo o avesse sue informazioni è pregato di contattare i carabinieri.

Le ricerche sono riprese regolarmente questa mattina.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.