
MONDO MUSICA – Da venerdì 9 marzo è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “Ti dedico tutto”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci che anticipa l’uscita del prossimo album di inediti del celebre cantautore, prevista per il 17 aprile (etichetta Iris/Sony Music).
“Ti dedico tutto” è un brano intenso, capace di colorare e scandire, con un testo fotografico incorniciato da un crescendo musicale d’effetto, una moltitudine d’immagini che appartengono alla realtà di ogni essere umano che prova a comprendere, nel cammino della sua esistenza, l’importanza di ogni cosa.
Questo brano è il frutto di un’evoluzione artistica maturata da Antonacci che tiene fede alla canzone italiana d’autore, pur ricercando nuove sonorità in grado di attraversare diversi stili musicali.
A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo lavoro, Antonacci torna con un album tutto nuovo di cui è, come sempre, autore e interprete. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dallo stesso Antonacci con Michele Canova, a conferma della collaborazione già sperimentata con successo nella realizzazione del CD multiplatino “Inaspettata”.
A maggio Biagio Antonacci partirà per un tour primaverile che toccherà le principali città italiane e prevede due sensazionali appuntamenti nel Triveneto: domenica 20 maggio sul palco del Palaverde di Treviso e martedì 22 maggio al PalaTrieste, organizzati entrambi da Azalea Promotion e F&P Group.
I biglietti (prezzi a partire da 32 euro più diritti di prevendita) per i due concerti sono già disponibili nei punti vendita autorizzati Azalea Promotion e online su www.ticketone.it
Di seguito tutte le date del Tour 2012:
5 maggio – Bari
7 maggio – Acireale
9 maggio – Eboli
10 maggio – Caserta
12 maggio – Roma
13 maggio – Firenze
15 maggio – Ancona
16 maggio – Bologna
18 maggio – Mantova
19 maggio – Padova
20 maggio – Treviso
22 maggio – Trieste
23 maggio – Trento
24 maggio – Genova
26 maggio – Torino
29 maggio – Rimini
30 maggio – Perugia
9 e 10 ottobre Milano – Mediolanum Forum
Commenta per primo