

BELLUNO – Il Belluno continua la serie di risultati utili al raggiungimento della salvezza matematica pareggiando in casa per 1-1 contro i bolzanini del St.Georgen. Partita difficilissima per i gialloblu che sprecano parecchio nel primo tempo trovandosi poi a rincorrere il pareggio fino al 93esimo con Mosca.
Inizio di partita promettente per i padroni di casa che tentano in più di un’occasione di accreditarsi il vantaggio prima con Brotto, poi con Radrezza ed il solito Marijanovic. Con il passare dei minuti però la partita si ripristina e a fine primo tempo il risultato è ancora sullo 0-0.
Ma è all’inizio del secondo tempo che, dopo soli 4 minuti, Armin Mayr batte Bau e porta i bolzanini in vantaggio: a questo punto, Raschi toglie Brotto e inserisce un fresco Mosca, ma l’incontro s’inasprisce minuto per minuto.
Gli ospiti tentano in tutti i modi di difendere il risultato con metodi più o meno ortodossi, mentre il Belluno spinge in tutti i modi, ma con poca concretezza e forse con meno fiducia nelle proprie possibilità. Il cronometro detta il passare dei minuti quando, al 76’, l’arbitro Accomando di Olbia assegna un calcio di rigore ai gialloblu per un fallo in area di Kofler: sul dischetto va Radrezza che sceglie un rasoterra angolato ma intuito da Pietersteiner che devia in calcio d’angolo.
Tutto da rifare quindi per i padroni di casa che non si perdono d’animo e continuano a provare a segnare: dopo infiniti tentativi e quando le speranze erano ormai perse, al 93’ Mosca spara finalmente il pallone in rete e l’esultanza è la liberazione di tutti i gialloblu.
Un punto per gli uomini di Raschi che continuano, anche se rallentato, il proprio cammino verso la salvezza matematica: classifica quindi invariata e Belluno a 34 punti, a pari merito con St.Georgen e Sacilese, prossima avversaria di domenica. (Martina Reolon)
A.C. BELLUNO 1905 vs ST.GEORGEN risultato 1 a 1
A.C. BELLUNO 1905: Baù, Reolon (92’ Lovato), Mastrelli, Furlan, Brustolon, Cresta, Rosso (86’ Masoch), Bono, Marijanovic, Radrezza, Brotto (50’ Mosca). A disposizione: D’Antimo, Garzoni, Borotto, Wiesner. Allenatore: Roberto Raschi.
ST. GEORGEN: Pietersteiner, Holzner, Harrasser, Kofler, Brigger, Ziviani, Piffrader (85’ Gattafoni), Obrist, Bachlechener (91’ Mair), Mayr, Mair. A disposizione: Pasquazzo, Marietti, Mair, Orfanello, Franzese. Allenatore: Brugger Georg.
Reti: 49’ Mayr, 93’ Mosca.
Ammoniti: Brustolon, Kofler, Mair.
Espulsi: il presidente del St.Georgen per proteste.
Commenta per primo