La qualità dei servizi offerti dall’Asilo Nido del comune di Feltre

Comune di Feltre
Feltre

FELTRE – Da alcuni anni, l’Asilo Nido Comunale di Feltre “Maggiociondolo”, dedicato a Luisa Meneghel, rileva la qualità utilizzando un questionario compilato dai genitori dei bambini che frequentano il servizio.

Nel 2011, il questionario che solitamente veniva proposto è stato, grazie anche al contributo del Comitato di gestione dell’Asilo, rivisto, modificato e ampliato in molte parti ai fini di rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze delle famiglie dei fruitori.

Rispetto agli anni precedenti, la nuova modalità di verifica della soddisfazione dell’utenza ha consentito di registrare e monitorare molti più parametri rispetto al passato.

I risultati, che hanno misurato gli aspetti relativi alla struttura, ai tempi e agli orari del servizio, spazi, personale, accoglienza, modello educativo – didattico sono risultati molto soddisfacenti sotto ognuno degli aspetti indagati.

L’indagine elaborata mira a verificare la percezione della qualità del servizio fornito, definire il grado di soddisfazione e di importanza attribuito dai genitori alle varie voci, ma anche cogliere le loro esigenze ad ora non soddisfatte dall’organizzazione.

Inoltre, i dati si riferiscono al Servizio nel suo complesso che comprende sia la gestione in economia diretta del Comune, sia la gestione della cooperativa che nel 2011 ha gestito parte del servizio educativo e delle pulizie.

E’ possibile consultare i risultati che sono pubblicati sul sito internet del Comune di Feltre all’indirizzo www.comune.feltre.bl.it

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.