La 3a primaria di Mugnai è tra le classi vincitrici al concorso delle Piccole Colonne

Comune di Feltre
Feltre

FELTRE – A partire da ieri venerdì 9 marzo e per quattro week-end, nel Parapashow della trasmissione PARAPAPA’ in onda su RAI YOYO e condotta da Armando Traverso ed i suoi pupazzi, saranno presentate le clip che RAI YOYO ha girato presso le scuole delle classi vincitrici l’undicesima edizione del concorso “Un Testo per noi“.

Il concorso internazionale indetto dalle Piccole Colonne è rivolto alle scuole primarie per la realizzazione di un testo che, se scelto, è musicato da grandi nomi della musica leggera italiana. Le canzoni vengono poi presentate al Festival della Canzone europea dei Bambini che, quest’anno, sarà al PalaLevico di Levico Terme il 24 e 25 marzo.

La trasmissione PARAPAPA’ va in onda alle ore 11, 15.30, e  18.30 di ogni venerdì, sabato e domenica.

Ieri, venerdì 9 marzo, il tutto è iniziato con la classe di Loreto (AN) autrice del testo “Che accento strano” musicato da Al Bano, sabato 10 ci sarà la classe di Arma di Taggia (IM) autrice del testo “Pirati della frutta” musicata da Paolo Baldan Bembo e domenica 11 la classe di Monte Porzio Catone (Roma) autrice del testo “Uffa dai, pulisci tu!” musicata da Beppe Carletti.

Nel week end successivi andranno in onda le clip delle altre classi.

Dopo il 30 marzo le clip andranno in onda, a rotazione, tutti i giorni e fino al 10 maggio.

A partire da venerdì 30 marzo e fino al 10 maggio i telespettatori potranno votare la canzone preferita sul sito di RAI YOYO per assegnare, alla classe autrice della canzone che avrà maggiori consensi, il premio speciale RAI YOYO.

Infine la classe vincitrice sarà invitata presso la sede RAI di Torino per ricevere il premio nel corso della trasmissione PARAPAPA’ di domenica 27 maggio.

Per avere ulteriori informazioni sul Festival della Canzone europea dei Bambini, è ora on line il nuovissimo sito http://festival.piccolecolonne.it che fornisce informazioni sugli spettacoli al PalaLevico e sull’acquisto dei biglietti,  informazioni sulle classi vincitrici e sulle manifestazioni collaterali.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.