Feltre: completamento lavori in via Canal, via Panoramica e Calzamatta

Fosso pulito in località Calzamatta
Fosso pulito in località Calzamatta

FELTRE – Da lunedì prossimo 12 marzo inizieranno vari lavori di completamento delle opere  finanziate con la prima tranches dei fondi derivanti dai canoni idrici erogati dall’Amministrazione Provinciale di Belluno.

In via Canal è previsto il completamento della posa di reti di protezioni visto che durante i lavori principali, dopo il taglio degli alberi e la pulizia,  si era riscontrata la necessità derivante dalla pericolosità della roccia frastagliata, tali opere saranno eseguite dal Consorzio Triveneto Rocciatori di Fonzaso, il traffico non sarà interrotto tranne per brevi momenti in caso di pericolo.

In via Panoramica, dopo la posa delle reti di protezione nella parete rocciosa, sarà anche sistemato il muro in pietrame facciavista deteriorato in alcune parti e  il marciapiede, eliminando il ristagno delle acque meteoriche rendendo così il transito pedonale più agevole, opere eseguite dalla ditta Geo Alpi Italiana di Feltre.

Nella zona di via Calzamatta è in corso di sistemazione la rete di smaltimento delle acque meteoriche con la pulizia dei fossi e dei pozzetti, il taglio di alberi di alto fusto le cui foglie intasano le caditoie, la disotturazione delle condotte nelle quali negli anni si sono depositate sabbie e limo diminuendo la sezione idraulica oltre ad opere minori di raccolta e smaltimento delle acque di superficie, i lavori sono eseguiti dalla ditta Pauletti Scavi di Feltre e dalla ditta Ecologica 2006 di Sedico.

L’importo  dei lavori già eseguiti e quelli di completamento, finanziati con le economie, sono in totale 102.500 Euro, ne è progettista e direttore dei lavori il tecnico comunale geom. Giuseppe D’Incau, secondo le indicazioni ricevute dall’Amministrazione Vaccari e in particolare dagli Assessori competenti Maurizio Zatta (Frazioni e Protezione Civile) e Gianni Moretta (Lavori Pubblici) che si scusano per eventuali disagi per la viabilità che comunque non sarà interrotta.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.