

TORRE PELLICE – Il Cortina vince anche a Torre Pellice e si porta per 2 a 0 nella serie. Piemontesi al gran completo, o meglio privi unicamente di Kevin Regan, in casa ampezzana, invece, mancano all’appello Luca Zanata e Mark Isherwood.
L’avvio di gara sorride ai ragazzi di Stefan Mair, i quali mettono in più di una circostanza in difficoltà la retroguardia avversaria, sorretta da un grandissimo Valiquette, centrando anche un palo con Rob Hennigar. La Valpe si scuote a metà frazione, pareggiando il conto dei legni con Rob Sirianni e successivamente trovando il gol del vantaggio. La rete che spezza l’equilibrio è di Luca Firgo al 14.56. La compagine ospite non si scompone, tornando a premere sotto porta.
L’atteggiamento di De Bettin e compagni porta i suoi frutti al 24.42, quando Ryan Dingle supera la guardia di un Valiquette che, sino a quel momento, pareva davvero imperforabile. Entrambi i team non si risparmiano e, al giro di boa, tocca ai padroni di casa avere sulle stecche il disco per la nuova realizzazione: Garrett Bembridge può usufruire di un penalty, non superando però la guardia di Levasseur. L’ultima emozione del periodo, allora, la regalano gli Scoiattoli che, a 38 secondi dalla seconda sirena, centrano il sorpasso con Jonas Johansson.
Il nuovo pareggio è cosa fatta al 43.09, momento in cui, in situazione di superiorità, Trevor Johnson pesca il jolly, bucando il goalie ospite con un bel tiro dalla distanza. La contesa prosegue su un sostanziale equilibrio sino a 2 minuti e mezzo dal termine, quando Rob Sirianni si rende protagonista della doppietta personale in serata, che però non risulta decisiva ai fini del risultato finale, visto che Ryan Menei, al 58.08, sigla ancora l’aggancio, facendo proseguire il match all’overtime.
Nel corso del supplementare fioccano le occasioni da una parte e dall’altra, ma alla fine a sorridere è il Cortina, che mette dentro con Rob Hennigar al 70.36.
(6) HC Valpellice Bodino Engineering – (3) Hafro SG Cortina 3:4 d.t.s. (1:0, 0:2, 2:1, 0:1)
HC Valpellice Bodino Engineering: Steve Valiquette (Marcello Platè); Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, David Urquhart, Florian Runer, Ladislav Benysek, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Lou Dickenson, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Alex Silva, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale; Coach: Ron Ivany
Hafro SG Cortina: Jean-Philippe Levasseur (Renè Baur); David Bowman, Paul Baier, Luca Zandonella, Jan Öberg,Michele Zanatta; Ryan Dingle, Curtis Fraser, Rob Hennigar, Jonas Johansson, Luca Felicetti, Giorgio De Bettin, Ryan Menei, Francesco Adami, Andrea Moser, Denis Soravia, Andrea Baldo, Christian Menardi; Coach: Stefan Mair
Marcatori: 1:0 Luca Frigo (14.56), 1:1 Ryan Dingle (24.42), 1:2 Jonas Johansson (39.22), 2:2 Trevor Johnson (43.09), 3:2 Rob Sirianni (57.26), 3:3 Ryan Menei (58.07), 3:4 Rob Hennigar (60.36)
Le partite di hockey Serie A di martedì 6 marzo (Gara-2 dei quarti di finale):
(8) Supermercati Migross Asiago – (1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria 1:4 (0:1, 1:2, 0:1)
Serie 2 a 0 per il Val Pusteria
(7) Val di Fassa Ferrarini – (2) HC Bolzano 0:2 (0:0, 0:1, 0:1)
Serie 2 a 0 per il Bolzano
(6) HC Valpellice Bodino Engineering – (3) Hafro SG Cortina 3:4 d.t.s. (1:0, 0:2, 2:1, 0:1)
Serie 2 a 0 per il Cortina
(5) HC Alleghe Tegola Canadese – (4) Aquile FVG Pontebba 5:4 d.t.s. (3:1, 1:2, 0:1, 1:0)
Serie 1 a 1
Commenta per primo