Hockey serie A play off: con grande fatica l’Alleghe si aggiudica gara due

Azione di gioco (Tiellephoto.it)
Azione di gioco (Tiellephoto.it)

ALLEGHE – Con grande fatica l’Alleghe si aggiudica il match interno con il Pontebba, impattando la serie. I due team si incontrano sul ghiaccio veneto dopo la tesissima sfida di sabato che ha lasciato strascichi, con Henrich, Ihnacak e Waddel squalificati, e Da Tos infortunato. Oltre a questi, gli altri assenti sono Alberto Fontanive per gli agordini e Trataglione per i friulani.

Sono proprio gli ospiti a rendersi protagonisti in avvio, già in vantaggio dopo soli 36 secondi, grazie a Pat Iannone. La rete non fa comunque troppo male alle Civette, che, grazie alle numerose penalità inflitte ai diretti avversari, riescono a ribaltare in maniera repentina le sorti dell’incontro. Daniele Veggiato pareggia prima i conti e successivamente Manuel De Toni segna il sorpasso per i biancorossi. L’Alleghe non si accontenta e, al 9.53, rimpingua il suo vantaggio, questa volta a segno in 5 contro 5, con Nicola Fontanive.

Si torna a segnare a metà della frazione centrale e, ad andare a referto, è ancora la formazione di casa, che sfrutta un altro powerplay, ancora con Manuel De Toni. I ragazzi di Pokel, in ogni caso, hanno la forza di non far scappar via i diretti avversari, accorciando subito, grazie a Juri Mateicek, e portandosi addirittura a meno uno, al 34.42, con Kevin DeVergilio. Tra i padroni di casa, allora, sale un po’ di preoccupazione, visto che le Aquile hanno più di un tempo a disposizione per poterli agganciare. Effettivamente i minuti conclusivi vedono una maggior pressione da parte del Pontebba, che insiste davanti alla gabbia di Adam Dennis, il quale risulta insuperabile sino al 57.45, momento in cui Jakob Milovanovic, sfruttando l’uomo di movimento in più, fa centro, portando così l’incontro al supplementare.

Ci vuole un altro sigillo locale perché le Civette riescano a gioire: Daniele Veggiato dopo 4 minuti di overtime realizza il gol vittoria.

(5) HC Alleghe Tegola Canadese – (4) Aquile FVG Pontebba 5:4 d.t.s. (3:1, 1:2, 0:1, 1:0)

Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive); Michael Schutte, Jani Forsstrom, Joni Haverinen, Mike Card, Francesco De Biasio, Carlo Lorenzi, Simone Manfroi, Soel Costantini; Nicola Fontanive, Vincent Rocco, Greg Hogeboom, Markku Tahtinen, Daniele Veggiato, Manuel De Toni, Jari Monferone, Davide Testori, Erwin Bez; Coach: Steve McKenna

Aquile FVG Pontebba: Alex Petizian (Simon Fabris); Nick Anderson, Jakob Milovanovic, Slavomir Tomko, Davide Nicoletti, Jiri Matejicek, Peter De Gravisi, Andrea Ricca; Tommy Goebel, Luca Rigoni, Patrick Rizzo, Kevin DeVergilio, Felice Giugliano, Pat Iannone, Paolo Nicolao, Niccolò Pace; Coach: Tom Pokel

Marcatori: 0:1 Pat Iannone (0.36), 1:1 Daniele Veggiato (1.40), 2:1 Manuel De Toni (5.22), 3:1 Nicola Fontanive (9.53), 4:1 Manuel De Toni (30.19), 4:2 Jiri Matejicek (31.30), 4:3 Kevin DeVergilio (34.42), 4:4 Jakob Milovanovic (57.45), 5:4 Daniele Veggiato (64.06)

Le partite di hockey Serie A di martedì 6 marzo (Gara-2 dei quarti di finale):

(8) Supermercati Migross Asiago – (1) Lupi Fiat Professional Val Pusteria 1:4 (0:1, 1:2, 0:1)
Serie 2 a 0 per il Val Pusteria

(7) Val di Fassa Ferrarini – (2) HC Bolzano 0:2 (0:0, 0:1, 0:1)
Serie 2 a 0 per il Bolzano

(6) HC Valpellice Bodino Engineering – (3) Hafro SG Cortina 3:4 d.t.s. (1:0, 0:2, 2:1, 0:1)
Serie 2 a 0 per il Cortina

(5) HC Alleghe Tegola Canadese – (4) Aquile FVG Pontebba 5:4 d.t.s. (3:1, 1:2, 0:1, 1:0)
Serie 1 a 1

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.