Calcio 2° categoria: pareggio amaro per il Ponte nelle Alpi

La formazione del Ponte (L. Mares - Tiellephoto.it)
La formazione del Ponte (L. Mares - Tiellephoto.it)

PONTE NELLE ALPI – Dopo il precedente pareggio con il Cadore, arriva un altro pareggio con i diretti rivali del  Vittsangiacomo; questa volta maturato al 93’. Risultato che sta stretto ai padroni di casa poiché dopo essere passati in vantaggio hanno creato numerose azioni da gol ma non finalizzate.

Partita che inizia con il Ponte che stringe davanti la porta ospite trovando dopo pochi minuti il gol vincente con Sovilla. L’attaccante granata riceve palla al limite dell’area e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa alle spalle dell’incolpevole numero uno ospite. Pochi minuti dopo il Vitt si salva grazie al suo estremo difensore che compie tre parate in rapida successione sui tiri di Sovilla e Simonetti, neutralizzandoli. Cala il ritmo e il Vitt nonostante questo non si fa vedere mai in modo particolarmente pericoloso. Termina così il primo tempo sul risultato di uno a zero.

Inizio secondo tempo molto più equilibrato del primo ma senza particolari occasioni. A mostrarsi pericoloso però è sempre il Ponte che, però, pecca di poco cinismo vedendo Solvilla e due volte Viel D. sbagliare  dei gol a tu per tu con il portiere avversario che potevano incrementare ulteriormente il risultato. Passato questo periodo positivo per i padroni di casa, inizia il tentativo di rimonta del Vitt ma il muro granata regge senza troppe difficoltà. La beffa per il Ponte arriva però al terzo minuto di recupero; dove il capitano ospite, complice una maldestra uscita dell’estremo difensore di casa, riesce a deviare sotto la traversa un insidioso lancio lungo. La partita termia così sul uno a uno mantenendo invariata la classifica che vede il Ponte primo in classifica a più tre dallo stesso Vitt. (Lorenzo Frescura)

Risultato: Ponte nelle Alpi 1 – 1 Vittsangiacomo

Ponte nelle Alpi: Donadel, Pison, MaresA., Simonetti, Frescura, Fratta, Mares D., Viel D., Sovilla, Lazzaretti, Viel F. (Reveane). All. Carlo Pierobon

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.