Hockey serie A relegation round: in campo un Alleghe senza risultato e onore!

Adam Henrich cerca il gol contro il Valpellice(T. Zampieri - Tiellephoto.it)
Adam Henrich cerca il gol (T. Zampieri - Tiellephoto.it)

ALLEGHE – Partita a senso unico ad Alleghe, con il Valpellice che passeggia e vince per 7 a 0: nona vittoria in dieci partite di relegation round per i torresi.

I padroni di casa, già sicuri del quinto posto e dell’accoppiamento nei playoff con il Pontebba, danno spazio ai giovani e regalano un turno di riposo al goalie titolare Adam Dennis: tra i biancorossi mancano Tahtinen, Alberto Fontanive e De Toni.

I piemontesi, dal canto loro, rinunciano unicamente a Regan, visto che è stato ufficializzato il divorzio definitivo da Ryan Huddy.

Sono proprio i ragazzi di Ivany, decisamente più interessati al risultato, a segnare il primo gol della serata, precisamente con Taggart Desmet al 5.04. Dieci minuti più tardi il raddoppio è servito, questa volta firmato dal terzino Florian Runer. La musica non cambia di una virgola nemmeno nel corso del periodo centrale, che si apre con un micidiale uno-due da parte dei torresi, a referto con Rob Sirianni, prima, e Alex Nikiforuk, poi. Il quinto sigillo si concretizza al 28.51, si tratta della doppietta di Taggart Desmet. Nel corso dei 20 minuti conclusivi, poi, c’è ancora gloria per Desmet (e tre) e per Marco Pozzi.

HC Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Engineering 0:7 (0:2, 0:3, 0:2)

Alleghe Tegola Canadese: Davide Fontanive (Adam Dennis); Michael Schutte, Jani Forsstrom, Joni Haverinen, Mike Card, Francesco De Biasio, Carlo Lorenzi, Diego Soppera, Kewin Adami, Soel Costantini; Nicola Fontanive, Adam Henrich, Vincent Rocco, Greg Hogeboom, Markku Tahtinen, Daniele Veggiato, Alberto Fontanive, Manuel De Toni, Jari Monferone, Manuel Da Tos, Erwin Bez, Davide Testori; Coach: Steve McKenna

HC Valpellice Bodino Engineering: Steve Valiquette (Marcello Platè); Trevor Johnson, Ryan Martinelli, Kevin Kantee, David Urquhart, Florian Runer, Ladislav Benysek, Luca Rivoira, Martino Durand Varese; Robert Sirianni, Taggart Desmet, Garret Bembridge, Lou Dickenson, Alex Nikiforuk, Luca Frigo, Alex Silva, Marco Pozzi, Stefano Coco, Pietro Canale; Coach: Ron Ivany

Marcatori: 0:1 Taggart Desmet (5.04), 0:2 Florian Runer (15.46), 0:3 Rob Sirianni (20.41), 0:4 Alex Nikiforuk (24.31), 0:5 Taggart Desmet (28.51), 0:6 Taggart Desmet (50.27), 0:7 Marco Pozzi (53.00)

Le partite di hockey Serie A di giovedì 1 marzo (10° giornata relegation round):
HC Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Engineering 0:7 (0:2, 0:3, 0:2)
SSI Vipiteno Weihenstephan – Supermercati Migross Asiago 2:3 d.t.r. (0:1, 2:1, 0:0, 0:0, 0:1)
Val di Fassa Ferrarini – Renon Sport Renault Trucks 5:3 (2:0, 1:2, 2:1)

Classifica del relegation round:
1. Alleghe Hockey Tegola Canadese 45
2. HC Valpellicellice Bodino Engineering 42
3. Val di Fassa Ferrarini 41
4. Supermercati Migross Asiago 38
5. Renon Sport Renault Trucks 35
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 28

1 Commento

  1. E bravo l’Alleghe… una bella squadra che sa solo fare i propri calcoli con lo scopo di svantaggiare i cugini ampezzani! Se questo è sport, allora De Toni & C. è meglio che inizino a giocare a tre sette.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.