Hockey serie A master round: match vero e animato tra Cortina e Pontebba

Menei in azione nella scorsa stagione (L. Mares)
Menei gonfia la rete (L. Mares - Tiellephoto.it)

CORTINA D’AMPEZZO – Partita priva di importanza in classifica per Cortina e Pontebba, che chiuderanno terza e quarta in questo master round.

Negli ampezzani out Luca Zanatta per infortunio e Dingle per turnover, nei friulani mancano Mateijcek e Tartaglione.

Nonostante la classifica il match nel primo periodo è “vero” e giocato su buoni ritmi da entrambe le parti. Ottima la partenza del Cortina, che nella prima metà di frazione passa due volte, entrambe con Johannson  (4.26 in power play e 8.05). La formazione ospite si dimostra ancora una volta squadra coriacea, e nei secondi dieci minuti attacca a testa bassa, riuscendo ad accorciare le distanze con il solito DeVergilio. 2 a 1 alla prima sirena.

Nel secondo tempo il Pontebba avrebbe subito due occasioni per pareggiare in power play ma non ci riesce, ed è il Cortina a castigare per due volte con l’uomo in più. Lo scatenato Menei e un missile di Isherwood superano Petizian e fissano il 4 a 1 del 40esimo minuto.

Nel terzo periodo poco da segnalare, con il Cortina che si conferma spietato in superiorità e piazza altre due reti  contro un Pontebba un po’ troppo indisciplinato: Fraser e Michele Zanatta portano a sei le marcature ampezzane. In mezzo c’è spazio anche per la rete di Anderson del Pontebba, ma la sostanza non cambia, il finale è 6 a 2.

Hafro SG Cortina – Aquile FVG Pontebba 6:2 (2:1, 2:0, 2:1)

Hafro SG Cortina: Jean-Philippe Levasseur (Renè Baur); David Bowman, Paul Baier, Mark Isherwood, Luca Zandonella,Jan Öberg, Michele Zanatta; Curtis Fraser, Rob Hennigar, Jonas Johansson, Luca Felicetti, Giorgio De Bettin, Ryan Menei, Francesco Adami, Andrea Moser, Denis Soravia, Andrea Baldo, Christian Menardi; Coach: Stefan Mair

Aquile FVG Pontebba: Alex Petizian (Simon Fabris); Matt Waddel, Nick Anderson, Jakob Milovanovic, Slavomir Tomko, Davide Nicoletti, Peter De Gravisi, Andrea Ricca; Tommy Goebel, Luca Rigoni, Patrick Rizzo, Kevin DeVergilio, Brian Ihnacak, Felice Giugliano, Pat Iannone, Paolo Nicolao, Niccolò Pace; Coach: Tom Pokel

Marcatori: 1:0 Jonas Johannson (4.26), 2:0 Jonas Johannson (8.15), 2:1 Kevin DeVergilio (13.02), 3:1 Ryan Menei (31.23), 4:1 Mark Isherwood (33.15), 5:1 Curtis Fraser (47.49), 5:2 Nick Anderson (51.32), 6:2 Michele Zanatta (58.13)

Le partite di hockey Serie A di giovedì 1 marzo (6° giornata master round):
HC Bolzano  – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 2:4 (0:0, 1:2, 1:2)
Hafro SG Cortina – Aquile FVG Pontebba 6:2 (2:1, 2:0, 2:1)

Classifica del master round:
1. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 48
2. HC Bolzano 44
3. Hafro Sg Cortina 40
4. Aquile Pontebba 32

Video intervista al difensore dell’Afro Cortina, David Bowman:

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.