Sci alpino: assegnati oggi ad Alleghe i titoli veneti di super G

ALLEGHE – Sono stati assegnati questa mattina sulla pista Coldai di Alleghe (Belluno) i titoli regionali di Super Gigante, nella prima delle tre giornate della finale del Grand Prix Aviva per le categoria Allievi e Ragazzi. Le gare avrebbero dovuto svolgersi a Boscochiesanuova (Verona) ma le alte temperature hanno costretto l’organizzazione, curata dal Gs Drago, al trasferimento nella località bellunese ai piedi del Civetta.

Tra gli Allievi, il nuovo campione regionale maschile è il bellunese Riccardo Bosio (Sc Ponte nelle Alpi) che ha preceduto i trevigiani Matteo Pradal e Alessandro Dalto, entrambi del Way Sport. La campionessa regionale Allieve è la trevigiana Maria Vittoria Sonego (Way Sport) che ha battuto Chiara Pilotto (Agonistica Padova) e Carlotta Allegra Scarpa (Sc Cortina).

Il campione regionale di superG Ragazzi è Davide Filippi (Centro Sci Vicenza). Alle sue spalle, nell’ordine, Adriano Barilla (Sc Cortina) e Tommaso Nardi (Sc 18). Il titolo regionale Ragazze è andato a Rebecca Bristot, bellunese dello Sc Nevegal, che ha realizzato il miglior tempo battendo Frida Dimai (Sc Cortina) e Martina Cordella (Team Sorapiss).

«La tre giorni è iniziata con una giornata splendida, nella quale siamo riusciti a proporre delle piste perfette per tutti i concorrenti nonostante le alte temperature che stanno caratterizzando questo fine inverno – commenta il presidente del Gs Drago, Bruno Botticini – E’ stata fatto un lavoro davvero importante. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato. Un grazie particolare a Boscochiesanuova che ha fatto l’impossibile fino all’ultimo per accoglierci con le piste nelle migliori condizioni ma che ha poi dovuto alzare bandiera bianca a causa dello scarso innevamento, e un grazie sentito ad Alleghe che ci ha accolto con le sue piste e la sua ospitalità».

Per ulteriori informazioni e per il dettaglio delle prossime due giornate del Grand Prix Aviva: www.gsdrago.it oppure Bruno Botticini 335. 5265250.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.