Palaforum Pordenone: Caparezza fa divertire tutti

Caparezza in concerto (F. Barito – Tiellephoto.it)

PORDENONE – Un concerto veramente ricco di innumerevoli trovate  fa divertire un Palaforum colmo di gente nella serata del 25 febbraio. La cosa che immediatamente salta all’occhio è la trasversalità del pubblico costituito sia da bambini sia da distinti signori di età avanzata ma, evidentemente, molto giovani dentro!

Il Capa fa divertire tutti e per primo chi ha voglia di saltare con ritmi energetici e testi incalzanti spesso paradossali, ironicamente impegnati e sempre coinvolgenti. Largo spazio viene dato all’ultimo Album “Sogno eretico” ma non solo: la scaletta infatti regala anche pezzi del recente passato come “Io vengo dalla luna” e l’azzeccatissima “Sono un Eroe”.

Ogni singolo pezzo è corredato da una ambientazione diversa: piacevoli siparietti introduttivi e personaggi del tutto surreali animano ulteriormente il concerto regalando due ore abbondanti di sereno divertimento.

Caparezza ci fa sorridere e tutto sommato ci restituisce un po’ di ottimismo cosa che,  di questi tempi, non è facile e scontata.

Segnaliamo inoltre l’ottima prestazione di Diego Perrone, voce che definire spalla è forse riduttivo e che risulta fondamentale e precisa come la sua presenza scenica.

Uno spettacolo collaudato dunque, nel quale tutti, per prima la band sul palco, si divertono. Un concerto che  vale la pena di vedere, dato anche il prezzo volutamente contenuto del biglietto, che fa ulteriore onore al cantautore pugliese.

Informazioni su Redazione 10535 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.