Lo sci freestyle per la prima volta ad Arabba Superpark

Arabba Superpark
Il podio dei vincitori (L. Facco - Tiellephoto.it)

ARABBA – Domenica scorsa si è tenuto il Superpark Freeski Series ad Arabba Superpark, lo snowpark di Arabba. Circa quindici gli appassionati che si sono confrontati in una gara sui salti e sui rails dello snowpark, nel primo appuntamento dell’anno interamente dedicato allo sci freestyle nella provincia di Belluno.

Questa disciplina, alternativa allo sci tradizionale, sta riscuotendo sempre più successo tra i giovani, ed il comprensorio sciistico di Arabba ne tiene conto, dedicando ai freestylers lo spazio che meritano.

La gara si è svolta su tutte le strutture dello snowpark, dalle più facili alle più tecniche, dando la possibilità ai partecipanti di esprimere le proprie capacità a seconda del loro livello di bravura.

Complimenti a Francesco Costa, che a soli 11 anni ha fatto vedere discrete abilità sugli sci, e a Clelia Ceccato, unica partecipante per la categoria femminile. Nella categoria maschile si sono distinti Alberto Spreafico di Trieste (primo classificato), Riccardo Benettolo (secondo) e Valentino Rossini (terzo). Tutti i partecipanti sono stati premiati con materiale tecnico offerto da Nordica, Armada Skis, TSG e Funny Bunny.

Questa giornata rientra in un programma articolato durante tutta la stagione invernale; potete tenervi informati sulle prossime manifestazioni ed attività dello snowpark di Arabba all’indirizzo web arabbasuperpark.com.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.