Sisley Belluno: il coach Piazza contento per il “gioco espresso”

Roberto Piazza (L. Mares - Tiellephoto.it)
Roberto Piazza (L. Mares - Tiellephoto.it)

BELLUNO – Roberto Piazza, coach della Sisley Belluno commenta la vittoria casalinga su Monza che vale l’aggancio temporaneo a Modena.

«Questa è una vittoria importantissima che conta per la classifica ma soprattutto per il gioco che abbiamo saputo esprimere questa sera. Una partita giocata su molti scambi lunghi e davvero combattuta in ogni fase. Ci siamo distratti e adagiati nel secondo set e questa disattenzione l’abbiamo pagata cara giocandoci il set e complicando un po’ le cose. Poi, grazie ad una grande difesa siamo riusciti a tornare nel match. Monza si è dimostrata una squadra, come del resto ci siamo detti durante tutta la settimana, una squadra che davvero non molla mai. Ora godiamoci questa importante vittoria e da lunedì cominciamo a pensare al prossimo importante match contro Cuneo».

Emanuele Zanini, allenatore dell’Acqua Paradiso Monza, a caldo parla di mancanza di continuità dei suoi.

«Ci mancata anche oggi un filo di continuità. Dopo quel secondo set, vinto per merito delle battute forzate di Forni, non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello di gioco; ovviamente Belluno non era quella del secondo set. Abbiamo giocato a strappi, contro una squadra che si è dimostrata ostica e tenace. Loro non hanno perso il ritmo giocando in Coppa, noi purtroppo dopo la sosta ci siamo fatti sorprendere. Conte e Ronney purtroppo non erano al top e dispiace perché in classifica Modena era lì, a un solo punto».

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.