Hockey serie A: successo del Cortina a Pontebba

Hennigar e compagni esultano (R. Furlan - Tiellephoto.it)
Hennigar e compagni esultano (R. Furlan - Tiellephoto.it)

PONTEBBA – Match delicato tra Pontebba e Cortina, che si disputano il terzo posto nel master round prima dei playoff che inizieranno tra una settimana. Nei friulani mancano gli infortunati Milovanovic e Tartaglione, mentre gli ampezzani non schierano Luca Zabatta, capitan De Bettin e Isherwood per turnover.

Il primo periodo inizia in maniera decisamente equilibrata, quindi è il Pontebba a provarci maggiormente ma Levasseur non lascia passare nulla. Nel finale sono invece gli ospiti ad andare maggiormente vicini al gol con Oberg e Felicetti, ma al 20esimo minuto si va al primo intervallo a reti bianche.

Dopo 76 secondi del drittel centrale il Cortina apre il fuoco con Dingle dallo slot, quindi il Pontebba pecca d’indisciplina e concede una superiorità agli ospiti che non si fanno pregare: è Fraser a trovare il raddoppio al 27.28. Poco prima della boa di metà partita ci pensa Johansson in controfuga a pescare il 3 a 0 per i suoi, e non basta ai padroni di casa un’accelerazione nel finale di periodo per superare un Levasseur sempre molto attento.

Il terzo periodo si apre con una lunga fase di spinta del Pontebba, senza però scalfire l’attenta guardia di Levasseur. Gli ospiti giocano molto attentamente in difesa e chiudono i conti con il 4 a 0 firmato da Fraser al 58.08. Con questi tre punti il Cortina si aggiudica matematicamente il terzo posto nel master round, mentre il Pontebba si accontenterà della quarta posizione.

Aquile FVG Pontebba – Hafro SG Cortina 0:4 (0:0, 0:3, 0:1)

Aquile FVG Pontebba: Alex Petizian (Simon Fabris); Matt Waddel, Nick Anderson, Jakob Milovanovic, Slavomir Tomko, Davide Nicoletti, Jiri Matejicek, Andrea Ricca; Tommy Goebel, Luca Rigoni, Patrick Rizzo, Kevin DeVergilio, Brian Ihnacak, Felice Giugliano, Pat Iannone, Paolo Nicolao, Niccolò Pace; Coach: Tom Pokel

Hafro SG Cortina: Jean-Philippe Levasseur (Renè Baur); David Bowman, Paul Baier, Luca Zandonella, Jan Öberg,Michele Zanatta; Ryan Dingle, Curtis Fraser, Rob Hennigar, Jonas Johansson, Luca Felicetti, Ryan Menei, Francesco Adami, Andrea Moser, Denis Soravia, Andrea Baldo, Christian Menardi; Coach: Stefan Mair

Marcatori: 0:1 Ryan Dingle (21.16), 0:2 Curtis Fraser (27.28), 0:3 Jonas Johansson (29.12), 0:4 Curtis Fraser (58.08)

Le partite di hockey Serie A di sabato 25 febbraio (5° giornata master round):
Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano 6:1 (1:0, 1:1, 4:0)
Aquile FVG Pontebba – Hafro SG Cortina 0:4 (0:0, 0:3, 0:1)

Classifica del master round:
1. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 45
2. HC Bolzano 44
3. Hafro Sg Cortina 37
4. Aquile Pontebba 32

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.