
BELLUNO – Il Comune di Belluno ha approvato i criteri e le modalità per la presentazione delle domande di assegnazione dei contributi a favore delle piccole imprese ubicate nelle aree frazionali del Comune di Belluno a ridotta presenza di servizi.
Il contributo economico, a carattere una tantum, intende sostenere le attività ubicate in aree frazionali comunali a ridotta presenza di servizi, che risultino l’unico esercizio in grado di offrire nell’area generi di prima necessità, assolvendo così la funzione essenziale di presidio e ruolo di aggregazione sociale per la comunità, con espresso riferimento agli esercizi di vicinato di vendita di generi di prima necessità e/o di somministrazione di alimenti e bevande.
Le aree frazionali individuate come a ridotta presenza di servizi sono: Tisoi, Bolzano Bellunese, Cirvoi, Madeago, Orzes, Sopracroda (nucleo abitato), Levego.
L’importo complessivo stanziato (10.000 euro) sarà suddiviso in parti uguali tra le imprese aventi diritto e ammesse al contributo, fino a un massimo di 2.500 euro.
Il termine di presentazione delle domande scade il 5 marzo. Il bando completo e il modulo per le domande sono disponibili sul sito www.comune.belluno.it
Info: Sportello unico attività produttive 0437-913504 (da lun a ven dalle 11 alle 12) economiche@comune.belluno.it
Commenta per primo