Winter Polo Audi Gold Cup: Ruinart-Montecarlo vince sotto la neve

Una fase di gioco (Ph. Bandion)
Una fase di gioco (Ph. Bandion)

MISURINA – Sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) oggi seconda giornata di gare per la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup. La neve è caduta incessantemente durante tutta la partita, senza peraltro motivare alcuna variazione di programma. Per la prima volta in campo sono scesi i polo team di US. Polo Ass.N e Ruinart-Montecarlo, con affermazione di quest’ultimo per 4 a 2.

Ruinart-Montecarlo Polo Team vs US Polo ASSN. Team 4 a 2: Incontro impegnativo per entrambe le squadre, Ruinart-Montecarlo Polo Team (capitano Rommy Gianni, Luca D’Orazio, Dario Musso, Nicolas Espain) e U.S. Polo ASSN. Team (capitano Gif Turati, Oscar Carona, Julio Novillo Astrada, Santiago Novillo Astrada) che puntano entrambe ad un primo successo nel 23° Cortina Winter Polo – Audi Gold Cup 2012.

Ruinart-Montecarlo Polo Team è partito subito in quarta, andando immediatamente a segno con Espain su punizione sottoporta e raddoppiando con Musso in azione nella metà campo avversaria. Il punteggio si consolida grazie ad una splendida azione del capitano Rommy Gianni che, rientrato sul campo di Misurina dopo una stagione di assenza forzata (per incidente di fine 2010), è apparso in piena forma («mi sono trovato al meglio, d’altronde la squadra è valida e tonica»). I tre goal nel primo chukker sorprendono gli avversari di US Polo Assn.Team che stentano a trovare la coordinazione di gioco, finchè Julio Novillo Astrada (giocatore con il più alto handicap di questo torneo) conclude positivamente una convulsa azione a ridosso dei pali di Ruinart-Montecarlo Polo Team. Un contropiede di Espain ristabilisce però le distanze.

«Risalire quei tre goal era impossibile, abbiamo patito parecchio il rush iniziale avversario» spiegava Carona che nell’ultimo tempo, con un’altra azione nell’area di Ruinart-Montecarlo, siglava l’ultima marcatura. Grande correttezza di gioco (15 falli soltanto) e conferma di Horatio Echeverry (4 goal realizzati ieri per Hotel de la Poste Polo Team) come capocannoniere.

1° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 3 – 0
Ruinart-Montecarlo: Espain (1), Musso (1), Gianni (1).

2° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 3 – 0

3° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 3 – 1
US Polo Assn.: J. Novillo Astrada (1).

4° chukker: Ruinart-Montecarlo Polo Team – US Polo Assn. Team 4 – 2
Ruinart-Montecarlo: Espain (1).
US Polo Assn.: Carona (1).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.