Una giornata di competizione per tutta la “Nuoto Belluno”

Erika Balbinot (Nuoto Belluno)
Erika Balbinot (Nuoto Belluno)

BELLUNO – Domenica 12 febbraio sono scesi in acqua, tra le piscine di Portogruaro, Nervesa della Battaglia e Conegliano, quasi una quarantina di atleti della squadra giallublu Nuoto Belluno.

A Portogruaro erano in scena i più piccoli esordienti. Ottima prova di Nicola Calvi che riesce a salire nuovamente sul podio con il 3° posto nei 200 misti. Tra i piccoli della categoria B, Erika Balbinot classe 2002,  in ottima forma è riuscita a classificarsi terza nell’agguerrita gara dei 100 rana. Ma sono molti gli atleti che si sono distinti tra le corsie, tra cui Davide de Silvestro con un buon sesto posto e Alex Da Riva settimo, alle spalle del compagno Nicola Calvi giunto quarto assoluto nella gare dei 50 dorso. In campo femminile da menzionare l’ottima prova di Cimbro Letizia e Calvi Camilla nella massacrante gara nei 200 delfino, giunte rispettivamente in 6° e 7° posizione. Nei 100 rana netta crescita di Elena Pianon al 6° posto, mentre nei 200 misti da segnalare nuovamente Calvi Camilla e Giulia Gamelli rispettivamente al 6 e 7° posto. Tra i piccoli emergenti ottimo piazzamento anche per Sara Battiston  nei 50 Farfalla e Matteo Lazzarin che nei 100 rana.

Le ragazze e ragazzi di categoria erano invece impegnati nella 5^ giornata di attività zonale Belluno-Treviso e sono arrivati notevoli miglioramenti per quasi tutti i nuotatori. Molto brave tra le femmine Martina Da Rin ed Elettra Dal Mas nella velocità dello stile libero, così come migliorano il proprio personale Olivia Salvadoretti, Lisa Cavacece e Stefania Pierobon. Tra i maschi ottima prova di Stefano Donadon sempre a stile libero e Filippo Zaltron nella rana.

Soddisfatti i tecnici Lorenzi e Cassol dell’andamento dei loro atleti e soprattutto della crescita costante grazie all’impegno quotidiano negli allenamenti a Lambioi.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.