Primo atto ufficiale per la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2012

Una fase della partita
Una fase della partita

MISURINA – Ieri primo atto ufficiale della Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2012 con la consegna delle maglie ai team presso l’Hotel de la Poste di Cortina. Quattro le squadre che si daranno battaglia sul lago ghiacciato di Misurina (Auronzo di Cadore) dal 19 al 25 febbraio: Audi Polo Team, U.S. Polo ASSN. Team, Ruinart Montecarlo Polo Team e Hotel de la Post Polo Team.

Sette partite nell’arco di una settimana per decretare i vincitori della prima prova dell’Audi Polo Gold Cup Circuit che tradizionalmente apre i battenti con la tappa ampezzana su neve prima di spostarsi ad aprile sulla sabbia di Forte dei Marmi per concludersi sull’erba del Roma Polo Club a fine giugno.

Quattro polo team da oggi in campo: Puntuale e spettacolare ritorna sul lago ghiacciato di Misurina la Cortina Winter Polo Audi Gold Cup 2012, quest’anno ancor più (dopo la rinuncia di St.Moritz in gennaio) massimo torneo delle Alpi e top appuntamento mondiale sulla neve.

Sei giorni di gioco dal 19 febbraio (martedì riposo) e conclusione sabato 25 febbraio con due partite che assegneranno dal primo al quarto posto, oltre ai premi speciali di goleador, miglior giocatore italiano, Fair Play Trophy e miglior cavallo della finale. Tutti gli incontri, giorno dopo giorno, avranno profumo di finale e avvenimento unico. Infatti le quattro squadre in corsa per la Gold Cup Audi Polo Team, Hotel de la Poste Polo Team, Ruinart-Montecarlo Polo Team, U.S. Polo ASSN. Team disputeranno una sola partita per giornata (tranne mercoledì 22 e sabato 25) scontro che certo attirerà la massima attenzione degli spettatori e sarà per i giocatori un importante gradino da salire verso la finalissima.

Fischio d’inizio alle 13, ideale per godersi gli incontri dai tavoli del Polo Restaurant o lungo la balconata del Polo Village e del Polo Bar. Tecnicamente un torneo quanto mai interessante per la presenza di capitani “di lungo corso” come Alessandro Pastorino (Audi) vincitore nel 2010, Rommy Gianni (Ruinart-Montecarlo) un gradito ritorno, Fabio Acampora (US Polo) al solito condividerà la fascia con Gif Turati. E la new-entry Davide Nanni (Hotel de la Poste) sportivo doc che, conosciuto da poco il polo, ha bruciato le tappe.

Massiccia la presenza degli argentini maestri indiscussi di questo sport (e neo-campioni del mondo 2011) che, due ogni quartetto più gli italo-argentini Benjamin Polledo e Oscar Carona, non mancheranno di strappare, con la loro abilità, standing-ovation al pubblico. Dai fratelli Eduardo e Francisco Menendez dell’Audi, agli inarrestabili Ignacio Tillous e Horatio Echeverry dell’Hotel de la Poste, l’intramontabile Dario Musso e l’idolo dei tifosi britannci Nicolas Espain, i cugini Julio e Santiago Novillo Astrada rampolli di una della famiglie storiche del polo sudamericano.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.