Hockey serie A: il Cortina batte ancora il Val Pusteria

Ryan Dingle buca la rete (L. Mares - Tiellephoto.it)
Ryan Dingle buca la rete (L. Mares - Tiellephoto.it)

CORTINA D’AMPEZZO – Il Cortina concede il bis sul Val Pusteria nel corso del master round. La compagine ampezzana rinuncia per turn over a Jonas Johansson e, per infortunio, a Luca Zanatta. In casa altoatesina c’è la conferma di Mikko Strömberg in porta, mentre non c’è, sempre per la rotazione degli stranieri, il terzino Olivier Magnan.

La gara è immediatamente frizzante, con un’occasione per parte nei primi minuti di gioco: Cullen, da una parte, e Dingle, dall’altra, saggiano i riflessi degli estremi avversari. L’equilibrio si spezza al 6.22 e sono i Lupi a portarsi a condurre, grazie alla caparbietà sotto porta di Christian Willeit. Seguono alcuni minuti di scarso spettacolo, caratterizzati da numerose penalità, le quali continueranno in realtà sino alla sosta, ma al 12.42 si torna a segnare: il gol è quello del pari, messo a segno da Rob Hennigar grazie alla complicità della difesa giallonera.

Ancora la retroguardia altoatesina sotto accusa in avvio di secondo tempo, nella fattispecie il portiere Mikko Strömberg, che perde il contatto visivo con il disco e, non trovandolo più, favorisce il sorpasso degli Scoiattoli, in gol con Francesco Adami. Il Val Pusteria ha comunque la forza di non mollare e di trovare l’aggancio, al 31.36, grazie al rientrante David Ling, anche se, ad un minuto dalla seconda sirena, subisce il terzo gol della serata, concedendo un contropiede a Ryan Dingle, il quale ringrazia sentitamente. Al 40.43 Ryan Menei sigla il poker per i suoi e lancia il Cortina verso il successo, nonostante la grande pressione profusa dai gialloneri nel finale. La rete della sicurezza in casa ampezzana arriva a porta vuota, al 59.46, con Curtis Fraser.

Hafro SG Cortina – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 5:2 (1:1, 2:1, 2:0)

Hafro SG Cortina: Jean-Philippe Levasseur (Renè Baur); David Bowman, Mark Isherwood, Luca Zandonella, Jan Öberg,Michele Zanatta, Paul Baier; Ryan Dingle, Curtis Fraser, Rob Hennigar, Luca Felicetti, Giorgio De Bettin, Ryan Menei, Francesco Adami, Andrea Moser, Denis Soravia, Andrea Baldo, Christian Menardi; Coach: Stefan Mair

Lupi Fiat Professional Val Pusteria: Mikko Stromberg (Hannes Hopfgartner); Matt Kelly, Christian Willeit, Armin Helfer, Fredrik Persson, Armin Hofer, Christian Mair, Daniel Glira; Giulio Scandella, David Ling, Max Oberrauch, Joe Jensen, Joseph Cullen, Lukas Crepaz, Patrick Bona, Nate Di Casmirro, Ryan Watson, Thomas Erlacher, Lukas Tauber; Coach: Teppo Kivela

Marcatori: 0:1 Christian Willeit (6.22), 1:1 Rob Hennigar (12.42), 2:1 Francesco Adami (21.40), 2:2 David Ling (31.36), 3:2 Ryan Dingle (38.49), 4:2 Ryan Menei (40.43), 5:2 Curtis Fraser (59.46).

Le partite di hockey Serie A di giovedì 16 febbraio (2° giornata master round):
Hafro SG Cortina – Lupi Fiat Professional Val Pusteria 5:2 (1:1, 2:1, 2:0)
Aquile FVG Pontebba – HC Bolzano 4:1 (1:0, 1:0, 2:1)

Classifica del master round:
1. HC Bolzano 38
2. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 36 punti
3. Hafro Sg Cortina 34
4. Aquile Pontebba 32

Le partite di hockey Serie A di giovedì 16 febbraio (4° giornata relegation round):
SSI Vipiteno Weihenstephan  – HC Valpellice Bodino Engineering 1:2 (0:1, 1:0, 0:1)
HC Alleghe Tegola Canadese – Val di Fassa Ferrarini rinviata a venerdì 17 febbraio
Supermercati Migross Asiago – Renon Sport Renault Trucks 3:1 (2:0, 0:0, 1:1)

Classifica del relegation round:
1. Alleghe Hockey Tegola Canadese 33 * una gara in meno
2. Supermercati Migross Asiago 32
3. Val di Fassa Ferrarini 29 * una gara in meno
4. HC Valpellicellice Bodino Engineering 29
5. Renon Sport Renault Trucks 28
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 21

Informazioni su Redazione 10508 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.