Ritorna la “GranFondo Delle Dolomiti”, atto conclusivo Ciaspatour 2012

La partenza della Ciaspdolomitica 2012

CALALZO DI CADORE – Ritorna domenica prossima la “Granfondo delle Dolomiti”, giunta quest’anno alla terza edizione. Si tratta anche dell’atto conclusivo del “Ciaspatour”, il circuito di competizioni con le racchette da neve, organizzato dal sodalizio bellunese Nevegal Go.

Nonostante la scarsità di neve prima e il maltempo di questi giorni (che ha condizionato la buona riuscita del circuito, costringendo gli organizzatori di alcune manifestazioni al rinvio o all’annullamento definitivo delle stesse) la manifestazione si terrà regolarmente. Gli organizzatori (Gruppo natura e Sport) hanno lavorato alacremente per consentire il regolare svolgimento della manifestazione. Il percorso della GranFondo di sedici chilometri è perfettamente innevato. Si snoderà sui sentieri incontaminati della Val D’Oten in uno degli scenari più suggestivi del Cadore. Per motivi logistici la partenza avverrà davanti la Chiesa del Caravaggio alle ore 10 per la competizione da 16 km e alle 10.30 per la passeggiata panoramica da 6 chilometri, aperta a tutti per chi vuole semplicemente godere di una sana passeggiata sulla neve.

A due passi dalla partenza all’ istituto Enaip ci si potrà iscrivere la mattina stessa, poco prima della partenza. Nello stesso luogo si terrà la premiazione finale con l’assegnazione per il vincitore della Granfondo, del secondo trofeo “Giannino Vascellari”, in memoria dello “storico” gestore del rifugio Capanna degli alpini, ai piedi dell’Antelao.

Al termine verranno premiati (con numerosi premi a sorteggio per tutti) i vincitori anche dell’intero “Ciaspatour” (Si ricorda che la “Ciaspolada in Marcesina” prevista per il 12 Febbraio 2012 e poi rinviata a data da destinarsi non assegna punti di classifica per il trofeo).

Sarà attivo un servizio navetta dal paese di Calalzo (su prenotazione) e funzionerà anche il servizio di noleggio delle racchette da neve (ciaspole) al costo di € 5,00 per bambini e adulti.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero di telefono 0435/519744 dopo le 20.00, oppure l’indirizzo e-mail: calalzociaspolada@libero.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.