Auronzo: domenica il teatro ospita “Il brutto anatroccolo”

Uno spettacolo teatrale organizzato da TIB

AURONZO DI CADORE – Domenica 19 febbraio, al Teatro Kursaal di Auronzo di Cadore, festa di Carnevale per le famiglie della Val d’Ansiei con IL BRUTTO ANATROCCOLO, spettacolo liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen.

In uno stagno, dietro la casa di un contadino, mamma anatra e i suoi piccoli sguazzano nell’acqua, ma il povero, brutto anatroccolo, l’ultimo nato, è disperso e disprezzato da tutti, al punto da dover lasciare la sua famiglia… Ma il mondo non è tenero con chi sembra diverso e, soprattutto, non sa, o non può, difendersi. Succede, a volte, di sentirsi brutti anatroccoli e di desiderare intensamente di essere, invece, splendidi cigni: tutte le volte che i compagni non ti fanno giocare con loro o quando ti prendono in giro e tu sei costretto a startene lì, in un angolo… ma prima o poi…

Per sopravvivere a chi non lo voleva, il brutto anatroccolo è stato costretto ad allontanarsi dal suo mondo, ma, alla fine, grazie alla sua tenacia, ritroverà l’identità che gli altri volevano negargli. L’immagine del cigno che si stacca in volo dalla terra, per abbandonare bassezze e meschinità, è l’esemplificazione poetica del primato degli ultimi.

Lo spettacolo è una produzione Teatro Evento Soc. Coop., testo e regia di Sergio Galassi, in scena Cristina Bartolini e Tzvetelina Tzvetkova,scene e costumi Vittorio Marangoni.

Info e prenotazioni: Tib Teatro 0437.950555- Biglietteria: domenica 19 febbraio presso il Teatro Kursaal dalle ore 16.30.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.