Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese: Match di alta classifica quello di Collalbo, visto che in palio c’è già il primo posto in questo relegation round: le civette agordine devono difendersi dall’assalto dei Rittner Buam, che puntano decisi alle posizioni di vertice in caso di vittoria.
In stagione regolare i veneti si sono imposti in tre occasioni su quattro, ma l’ultimo scontro diretto è datato 5 gennaio e dunque conta fino ad un certo punto. Da vedere chi sarà il goalie scelto da coach Holst, visto che nell’ultima uscita di Vipiteno il backup Niederstatter ha piazzato uno shutout, ma per quanto riguarda il Renon servirà sicuramente cambiare marcia in attacco, specialmente in power play.
L’ultimo turno prima della pausa ha regalato all’Alleghe una bella vittoria contro l’Asiago, miglior viatico per dimenticare i 10 gol incassati a Torre Pellice, ma i ragazzi di McKenna sanno di non potersi certo fermare, e puntano a blindare la prima posizione in classifica. Non sono segnalate assenze nelle due formazioni.
Le altre partite di hockey Serie A di martedì 14 febbraio (3° giornata relegation round):
Scorpion Bay Arena di Torre Pellice, ore 20.30
HC Valpellice Bodino Engineering – Supermercati Migross Asiago
Gianmario Scola di Alba di Canazei, ore 20.30
Val di Fassa Ferrarini – SSI Vipiteno Weihenstephan
Ritten Arena di Collalbo, ore 20.30
Renon Sport Renault Trucks – HC Alleghe Tegola Canadese
Classifica del relegation round:
1. Alleghe Hockey Tegola Canadese 30
2. Supermercati Migross Asiago 29
3. Renon Sport Renault Trucks 28
4. Val di Fassa Ferrarini 26
5. HC Valpellicellice Bodino Engineering 23
6. SSI Vipiteno Weihenstephan 21