Pallavolo: la Sisley quest’oggi gioca a Padova

Fei in schiacciata (L. Mares - Tiellephoto.it)
Fei in schiacciata (L. Mares - Tiellephoto.it)

BELLUNO – Prima della F4 di Coppa Italia della prossima settimana, arriva il derby di campionato per la Sisley Volley che sull’onda di quattro successi consecutivi, l’ultimo domenica per 3-2 contro la M.Roma a Belluno, va a Padova per la 6° di ritorno contro i “cugini” padroni di casa della Fidia. La squadra di coach Piazza è al completo per la trasferta padovana. Belluno è 6° con 29 punti, Padova che nell’ultima gara ha perso 3-0 a Modena, è 12° a 18 punti.

Coach Roberto Piazza inquadra la sfida-derby di questa sera a Padova: “Stiamo attraversando un buon periodo, ma non sono ancora pienamente soddisfatto. Dobbiamo eliminare quelle pause che ci possono costare care e avere la giusta cattiveria agonistica per chiudere le gare quando ne abbiamo la possibilità, senza perderci per strada. Se avremo più continuità possiamo fare ancora meglio e alzare il nostro livello di gioco, sarebbe importantissimo visto che ora arriva la fase più importante della stagione. Ma sono fiducioso, i ragazzi si stanno allenando bene e c’è la giusta applicazione da parte del gruppo. La partita con Padova sarà una battaglia, anche all’andata non fu facile e in casa loro saranno molto pericolosi, non inganni il risultato di Modena, loro sono stati in partita molto più di quanto non dica il risultato finale. Dobbiamo fare una prestazione importante per allungare la nostra striscia positiva, massima concentrazione su questo derby e niente distrazioni, solo dopo da lunedì  penseremo alla Coppa Italia che ci attende nel prossimo week end a Roma”.

Precedenti ed ex: All’andata a Belluno vinse la Sisley per 3-0 (20 punti di Fei per la Sisley, 21 di Simeonov per la Fidia) . La Sisley ha vinto 49 volte e Padova 13 , nei 62 derby giocati tra le due squadre nella storia. Il capitano della Sisley Fei ha giocato a Padova agli esordi di carriera, altro ex in casa Sisley Giorgio De Togni a Padova dal 2007 al 2009. In maglia Fidia ex il centrale Semenzato e lo schiacciatore De Marchi, prodotti del vivaio orogranata.Arbitri: Piersanti e Boris.

Statistiche: Alessandro Fei è primo nella classifica dei bomber del campionato, con 342 punti, uno in più di Omrcen (Lube Macerata) ed è primo anche se si condiderano solo gli attacchi-punto con 284, sempre curiosamente per uno in più rispetto al rivale della Lube. Nei muri Kohut (4° nella classifica di miglior centrale del torneo) è secondo con 46 “blocks” dietro solo a Tencati di Piacenza che ne ha 54, mentre De Togni è 5° con 42 muri vincenti.  Capitan Fei è 14° negli aces (23), Frantisek Ogurcak è 5° nelle ricezioni perfette (162) nella classifica di specialità comandata da Marra, libero di Piacenza. Fox Fei è anche nettamente primo nella classifica del miglior schiacciatore del campionato.

Media: la gara è trasmessa in diretta in streaming video su www.sportube.tv, che trasmetterà tutto l’incontro. Diretta come di consueto anche radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e sul sito www.sisleyvolley.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.