Nevegàl: un successo il demo dei Freeskiers Nordica

Il salto finale (D. Dal Mas - Tiellephoto.it)
Il salto finale (D. Dal Mas - Tiellephoto.it)

BELLUNO – Si è svolto ieri, sabato 11 febbraio, la manifestazione con dimostrazione e salti di Freestyle con i Riders del Team Nordica. L’intero evento ha avuto come location la parte finale della pista Coca, davanti al piazzale nel colle Nevegàl.

Quasi un’ora di pura adrenalina e grandi applausi per i nove atleti che si sono esibiti in complicate ed emozionanti evoluzioni a qualche metro dal suolo. Un grande stile e coraggio per poter affrontare queste evoluzioni con li sci, andando a compiere “figure” molto spettacolari come il giro della morte, il 360° e il 520°, insieme a tante altre.

Molti i presenti che hanno assistito allo svolgersi del “contest-demo”, increduli di cosa erano capaci i nove ragazzi del Nordica Freeskiers Team.

A presentare la manifestazione, la voce storica di Giovanni Viel, che ha spiegato passo per passo i vari salti proposti dai giovani atleti, permettendo così a tutti di capire ed apprezzare la complessità delle evoluzioni e l’impegno per poterle eseguire.

L’intero evento è stato organizzato dalla Nordica Freeskiers, il Collegio Regionale Maestri sci del Veneto, la Scuola Nevegal e Volvo Autopolar.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.