Pallavolo: domani la Sisley Belluno ospita la Roma

BELLUNO – Quinto turno del girone di ritorno della Serie A1 Sustenium: alla Spes Arena di Belluno arriva una squadra infarcita di ex, la M.Roma Volley. Sisley che domenica alle ore 18.00affronterà la squadra che la precede in classifica. Se gli orogranata sono sesti con 27 punti in classifica, Roma è settimana e di punti ne ha 23. La formazione di Giani è reduce dal netto successo in casa, 3-0, contro Vibo Valentia. La Sisley invece arriva alla partita della Spes Arena con tre affermazioni di fila, inanellate in altrettanti match esterni, uno dei quali, quello di Cuneo, ha permesso ai ragazzi di Piazza di centrare la qualificazione alle Del Monte Final4 di Roma (18-19 Febbraio 2012 al PalaLottomatica).

Coach Roberto Piazza in vista della sfida di domenica contro la M.Roma vuole la sua Sisley pronta, e si aspetta un match interessante dal punto di vista tecnico. “Roma ha ritrovato recentemente tutti i propri effettivi. Arriveranno a Belluno con la squadra al completo; Zaytsev e Cisolla da qualche tempo giocano stabilmente titolari e su quest’asse Roma può dare continuità ai propri risultati. In più avranno anche Sabbi e Bjelica che hanno recuperato dai rispettivi problemi fisici. Saranno affamati di punti, perché nel finale del girone d’andata hanno sprecato occasioni importanti, specialmente in casa. Esattamente come noi, abbiamo fatto un passo falso contro Verona nell’ultimo match casalingo, cosa che non deve risuccedere. Dovremo fare il possibile per far valere il fattore campo e per giocare molto bene dal punto di vista tecnico. L’atteggiamento con San Giustino, specialmente a livello psicologico, è stato buono. Qualche errore c’è stato ma la mia squadra nonostante si sia ritrovata sotto, ha dato dimostrazione in ogni momento di saper girare il set a proprio favore. Mi aspetto questi progressi anche domenica”.

In campo ci saranno molti ex: “Attenzione perché ciò vuol dire che molti loro giocatori ci conoscono bene. Hanno giocato con noi, assieme a tanti attuali ragazzi che abbiamo in squadra. Li conoscono alla perfezione”.

Arbitri: Dirigeranno gli arbitri  Sanasi e Ippoliti.

Precedenti: 13 sfide giocate tra la M.Roma e la Sisley: 8 vittorie orogranata, 5 per i capitolini compresa l’ultima, nel girone di andata al Pala Tiziano (3-2).

Ex: Sono ben 5 gli ex giocatori della Sisley che militano con la maglia della M.Roma, sono Alberto Cisolla, Dante Boninfante, Gabriele Maruotti, Giulio Sabbi e Novica Bjelica.

Media: Diretta sulle frequenze di Radio Veneto Uno (97.5 mhz). Su internet aggiornamenti sul sito www.sisleyvolley.it e www.venetouno.it, oltre che sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter della Sisley. Differita televisiva su TeleBellunoDolomiti (canale 10 del digitale terrestre) il martedì alle 14.00 e il venerdì alle 23.50 e su TeleDolomiti (canale 190) il mercoledì in prima serata alle 21.00 e il giovedì mattina in replica alle ore 9.30.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.