Marilyn e Tamara a “The money drop” con Gerry Scotti

Marilyn Alice Balest e Tamara Capizzi
Marilyn Alice Balest e Tamara Capizzi

BELLUNO – Vincere un milione di euro…. è questo il sogno che due ragazze bellunesi, Marilyn Alice Balest e Tamara Capizzi, hanno coltivato iscrivendosi al programma “The money drop”, il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti in onda su canale 5 tutti i giorni a partire dalle 18:50.

Tamara, originaria di Ponte nelle Alpi, è felicemente sposata ed è la madre di due figlie, mentre Marilyn, originaria di Trichiana, è fidanzata, e convive con il suo ragazzo a Belluno.

Le due sono colleghe oltre che amiche e lavorano in una filiale di una nota agenzia del lavoro, e forti del loro legame hanno deciso di imbarcarsi in questa emozionante avventura.

Andiamo ora a scoprire le impressioni di questa loro esperienza :

Cosa vi ha spinto a provare questa esperienza televisiva?
“Beh diciamo principalmente il sogno di vincere un sacco di soldi…ahahahah, in realtà abbiamo effettuato l’iscrizione al programma quando ancora non sapevamo di preciso di che gioco si trattasse, l’unica cosa che conoscevamo era il montepremi totale, di un milione di euro!!! Direi abbastanza per stimolarci!!”.

Raccontateci le vostre impressioni una volta immerse nel mondo del jet set :
Tamara:Personalmente sono stata emozionata fin dal momento in cui ho messo piede nel mondo di Mediaset, siamo state subito accompagnate in camerino, poi di corsa al “trucco e parrucco” e poi ancora in sartoria per la scelta dei vestiti, ed onestamente mi sono sentita una vera vip. L’adrenalina è salita quando siamo state catapultate nello studio di “The money drop” per le prove. Dal momento in cui ci hanno “microfonate” in poi è sceso un buio totale e ho sentito offuscarsi la mente dall’emozioni…ero incapace di fare qualunque tipo di ragionamento”.
Marilyn: “In realtà a me il mondo del jet set non è sembrato nulla di eccezionale, gli addetti ai lavori mi sono sembrate persone comuni, ed è stato bello scoprire che un personaggio mastodontico come Gerry Scotti non trasmette alcun tipo di soggezione!! Personalmente ho trovato le sedute di “trucco e parrucco” piuttosto noiose, e la prova dei vestiti decisamente faticosa…diciamo che il trattamento che abbiamo ricevuto non è esattamente quello riservato ai vip, direi piuttosto quello riservato a persone al servizio delle esigenze degli autori!!!”.

Descriveteci i preparativi di rito che vengono effettuate in quei magici studi prima delle registrazioni:
Beh era tutti i giorni la stessa storia, ore 10:30 inizia la preparazione del make-up, e si ripete la prova vestiti…una volta pronte eravamo a disposizione degli autori, alle 13:30 iniziavano le riprese del programma e noi stavamo ad aspettare in camerino che ci chiamassero per entrare in trasmissione…quante volte siamo state sul punto di entrare già microfonate… e quanta agitazione!! La cosa bella è che nei camerini c’erano le tv per vedere le riprese che stavano facendo di sotto!!!!”.

Che sensazioni avete provato durante la registazione?
“Quando sei sul palco non ti accorgi più di nulla, noi eravamo abbastanza tranquille, l’agitazione ti assale appena prima di salire la rampa che ti porta in studio!”.

Avete mai pensato a come spendere i soldi che avreste potuto vincere?
Sinceramente ai soldi non abbiamo mai pensato proprio per evitare delusioni successive…ma la verità è che quando torni a casa a mani vuote per qualche giorno rimane l’amarezza!! Col senno di poi con i soldi ci saremmo fatte un bel viaggio insieme…”.

Per chiudere, cosa vi ha lasciato questa esperienza?
“Diciamo che è stata una esperienza che ci sentiamo di consigliare a tutti, che ci ha lasciato un bel ricordo, che ci ha divertito, ed è stato bellissimo essere dall’altra parte del teleschermo per una volta”.

Queste sono le sensazioni di Tamara e Marilyn, per scoprire come è andata la loro corsa al milione sintonizzatevi questa sera su canale 5 e tifate per queste simpatiche ragazze bellunesi. (Emanuele Collazuol)

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.