Hockey: Cortina in diretta da Vipiteno, l’Alleghe a Pontebba

Il Cortina vince a Brunico (L. Mares - Tiellephoto.it)
L'Hafro Cortina (L. Mares - Tiellephoto.it)

Hafro Cortina: dopo tre sconfitte nei primi scontri diretti stagionali, il Vipiteno ospita il Cortina per provare ad invertire la rotta e raccogliere qualcosa ad una giornata dal termine della regular season, ma Stefan Mair e i suoi ragazzi devono fare bottino pieno per proseguire la lotta verso il master round. Partita apertissima e che si annuncia infuocata dunque, con i broncos che devono cambiare marcia rispetto a quanto fatto vedere a Bolzano. Priorità sarà puntellare la difesa per proteggere Tragust, anche perché nelle partite a basso punteggio gli altoatesini riescono a mettere in atto meglio il loro piano di gioco. Attenzione però perché il Cortina ha già dimostrato (qualcuno ha detto Coppa Italia?) di saper giocare alla grande le partite decisive, e questa lo è per gli ampezzani. Una volta di più ci vorrà una solida partita da parte di Levasseur, mentre in attacco non si può prescindere dalla prima linea e da un Hennigar in grandissima condizione. Per quanto riguarda gli assenti dovrebbero mancare Lee da una parte e Michele Zanatta dall’altra.

Alleghe Hockey – Al PalaVuerich di Pontebba si gioca un importantissimo scontro diretto in chiave master round, con i friulani che necessitano di almeno un punto per qualificarsi al girone a quattro, ma si troveranno di fronte un Alleghe che sente sul collo il fiato di Cortina ed Asiago e quindi è alla prima di due finali (la seconda arriverà sabato proprio contro i Campioni d’Italia). Per il Pontebba, reduce da tre sconfitte in fila, il momento non è dei migliori, ma già diverse volte in questa stagione i ragazzi di Pokel hanno dimostrato di poter superare le difficoltà, e dunque punteranno a festeggiare la qualificazione al master round davanti ai loro tifosi, affidandosi alla solita freddezza dei vari attaccanti, spietati ad ogni occasione disponibile. L’uomo della Provvidenza in casa agordina sarà senza dubbio Adam Dennis, atteso ad una prova di grandissimo profilo per fermare il secondo attacco del campionato. Davanti invece c’è solo l’imbarazzo della scelta per decidere il match winner, dato che nelle ultime partite le civette sono riusciti ad andare in gol con tanti giocatori diversi, dimostrando come il talento sia molto ben distribuito tra gli uomini di McKenna. Entrambe le formazioni si dovrebbero presentare all’incontro senza assenze di rilievo.

Le partite di hockey Serie A Škoda di giovedì 26 gennaio (35° giornata stagione regolare):

Gianmario Scola di Alba di Canazei, ore 20.30
Val di Fassa Ferrarini – Renon Sport Renault Trucks
Arbitri: Pianezze e Ferrini
Linesman: DeToni e Soia

Odegar di Asiago, ore 20.30
Supermercati Migross Asiago – Lupi Fiat Professional Val Pusteria
Arbitri: Colcuc e Soraperra
Linesman: Gamper e Waldthaler

Scorpion Bay Arena di Torre Pellice, ore 20.30
HC Valpellice Bodino Engineering – HC Bolzano
Arbitri: Cassol e Scanacapra
Linesman: Mazzocco e Zatta

Weihenstephan Arena di Vipiteno, ore 20.30
SSI Vipiteno Weihenstephan – Hafro SG Cortina
Arbitri: Gasser e Bosio
Linesman: Christian Cristeli e Lazzeri
Diretta tv su Raisport 1 (canale 227 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport Uno” nel menu a destra della pagina.

PalaVuerich di Pontebba, ore 20.30
Aquile FVG Pontebba – HC Alleghe Tegola Canadese
Arbitri: Gastaldelli e Andrea Moschen
Linesman: Pardatscher e Tschirner

Classifica di Serie A Škoda:
01. Lupi Fiat Professional Val Pusteria 72 punti
02. HC Bolzano 64
03. Aquile Pontebba 56
04. Alleghe Hockey Tegola Canadese 52
05. Supermercati Migross Asiago 51
06. Hafro Sg Cortina 51
07. Val di Fassa Ferrarini 45
08. Renon Sport Renault Trucks 44
09. SSI Vipiteno Weihenstephan 40
10. HC Valpellice Bodino Engineering 35

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.