Calcio: pari a rete inviolate tra Coi de Pera e Sarmede

Tiro al volo (A. Collazuol - Tiellephoto.it)
Tiro al volo (A. Collazuol – Tiellephoto.it)
CODISSAGO – La formazione di mister de Biasi si presenta al “Fiamma” di Codissago per affrontare una delle 14 “finali” che la aspettano da qui alla fine del girone di ritorno per guadagnarsi l’agognata salvezza diretta. Il Coi de Pera si trova di fronte il Sarmede, esperta formazione trevigiana anch’essa immischiata nella zona playout. Il test è fondamentale per entrambe le formazioni. Al via la gara appare subito contratta con il Sarmede a fare possesso palla e il Coi de Pera a difendersi per poi colpire in ripartenza. Il bel gioco latita  e in campo abbondano interventi duri; il Sarmede prova a schiacciare il Coi nella sua metà campo ma senza rendersi veramente pericoloso, sono infatti i padroni di casa a sfiorare il goal in due occasioni: prima con un colpo di tacco di Collazuol sul quale è strepitoso l’intervento del portiere De Martin che devia in angolo la prodezza dell’attaccante pontalpino poi, sempre con Collazuol che, dopo una mischia in area, si trova sul sinistro il pallone buono per il vantaggio ma calcia sull’esterno della rete. La prima frazione di gara si conclude senza nessun altro sussulto. Ad inizio ripresa De Biasi sostituisce Collazuol con Bronzato per cercare di sfruttare la sua velocità nelle corsie laterali. Il Sarmede continua a fare possesso palla senza mai arrivare però ad una conclusione degna di nota, mentre il Coi si rende pericoloso con due punizioni di Loris Bortot, ma il portire ospite si conferma in giornata di grazia. Lo stallo della partita fa crescere il nervosismo in campo e il direttore di gara si ritrova costretto ad espellere Gava prima e Bonanni poi per non perdere il controllo dell’incontro.Al novantesimo i Coi vanno vicini al colpaccio con Piazza che anticipa di testa De Martin ma non riesce ad inquadrare la porta strozzando in gola l’esultanza dei suoi. Finisce dunque in parità, un risultato giusto che rispecchia la partita priva di grosse emozioni e che ha vissuto solo sullo spunto dei singoli. Terzo risultato utile consecutivo per i ragazzi di De Biasi che dimostrano di aver tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza fino alla fine. (Emanuele Collazuol)

ASD Coi de Pera: Casagrande 6; Piazza 6; De Fina 6,5; Tormen 6,5; Falso 6; Bonanni 5; Lotto 6; Doriguzzi 6; Bortot L. 6; Collazuol 6; Bortot F. 6 Sono entrati: Bronzato 5,5.

Sarmede: De Martin 7; Tommasella 6; Tonon 6,5; Pessotto 6,5; Peruch 6; Gava 5,5; Tres 6; Della Colletta 6; Pin 5; Venturato 5,5; Zanette 6 Sono entrati: De Luca 6; Mazzardis 6.

Ammoniti: Gava

Espulsi: Gava, Bonanni

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.