

SEDICO – Vittoria di qualità per i ragazzi di Alexsic che ri-battono per tre a uno, dopo la partita di andata e di coppa, i bianco rossi del Bribano padroni di casa. Risultato tutto sommato giusto, anche se il Bribano si è visto annullare un gol regolare a pochi minuti dalla fine che poteva riaprire il match e portare ad un epilogo differente.
Inizio di partita caratterizzato dal dominio giallo verde . Primo gol messo a segno da Piccolin che, dopo aver ricevuto palla da Edu, infilza il portiere avversario sul primo palo. La traversa di Soccal sembra il preludio al due a zero ma è invece il Bribano a pungere con Della Vecchia, che trova il gol con un bel rasoterra, forse deviato da Furmenti.Le gioie e le speranze locali durano ben poco poiché quasi sullo sviluppo del calcio d’inizio è Radice, dopo essersi districato tra le maglie avversarie, a trovare il gol con un preciso e velenoso rasoterra. Il primo tempo sembra destinato a concludersi sul due a uno ma l’accoppiata Piccolin-Edu colpisce ancora portando così il risultato sul tre a uno.
Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano intenzionati a voler riportare il risultato in equilibrio ma la scarsa determinazione e la disorganizzazione non gli permettono di essere pericolosi più di tanto, anzi. Con questo sbilanciamento il Bribano rischia molto subendo quasi gol. Radice prima ma soprattutto Piccolin poi, sono i più pericolosi. Quest’ultimo recuperata palla e vedendo il portiere fuori dai pali, trova un pallonetto a giro fantastico che, proprio a causa dell’eccessivo effetto, va ad impattare sulla base del palo sinistro. Dopo questi eccessivi pericoli, i bianco rossi si riassettano cercando il gol per vie più sicure. Infatti poco dopo; rimessa per il Bribano, tiro diretto in porta sporcato da un difensore e gol. Per l’arbitro non è gol. Per tanto partono così gli ultimi minuti di gioco con il punteggio invariato. Fischio finale e tutti negli spogliatoi tra la gioia dell’Alpago e il malumore del Bribano.
BRIBANO C5 1-3 ALPAGO C5
BRIBANO C5: Belluco, Peratoner, Canal, Mezzomo, Della Vecchia, Bristot, Dalle Grave, D’Incà, Barp, Dal Pan, Leone, Vettoretti. All. De Bona
ALPAGO C5: Parente, Piccolin, Eduardo, De Col, Radice, Juninho, Furmenti, Soccal A., Forlin, Paniz, Licari A., Licari D. All. Alexsic
Commenta per primo