Cortina: chiusura al… Top of the Dolomites Music Festival

Cortina d'Ampezzo (Tiellephoto.it)

CORTINA D’AMPEZZO – L’edizione 2012 della Coppa del Mondo di Cortina è destinata a rimanere negli annali. Chi ha avuto la fortuna di assistere alle gare, soprattutto nella prima giornata di gare, è rimasto sicuramente incredulo. Sabato 14 grazie all’intenso lavoro della squadra Cortina2017, di Cortina Turismo e con il supporto dell’Associazione Coppa del Mondo, all’arrivo di Rumerlo migliaia di persone hanno assistito alla competizione. Un esempio concreto che il lavoro di squadra funziona: una prova che innovazione, professionalità, voglia di fare ed entusiasmo riescono anche a Cortina a ribaltare situazioni che ormai sembrano immodificabili.

Ma dove sta il segreto di tanto successo? A intrattenere il pubblico che ha assistito alle gare, una festa campestre sui generis, organizzata in collaborazione con i Sestieri d’Ampezzo, quindi una garanzia di successo grazie ad esperienza e simpatia. Ottimo mix di tradizione e innovazione.

In secondo luogo un evento, Il Top Of the Dolomites Music Festival, che ha catturato per tutto il mese di dicembre, l’interesse dei giovani di Cortina e non solo. Moltissimi giovani proprio grazie a questa manifestazione e ai grandi nomi della musica presenti si sono avvicinati al progetto di candidatura mondiale, diventandone direttamente anche i protagonisti.

Un successo ottenuto anche grazie all’attività di comunicazione: lancio settimanale di comunicati stampa, locandine e presenza in radio. I ragazzi delle scuole superiori sono arrivati a Rumerlo per ballare e divertirsi, gli stessi ragazzi che la strategia dell’organizzazione aveva coinvolto in gruppi di lavoro per farli diretti promotori dell’iniziativa.

I più piccoli invece sono stati coinvolti sempre attraverso la scuola, ma cercando di incentivarli a farsi portare dagli stessi genitori.

Insomma, un’ottima prova per il gruppo Cortina2017, soprattutto in vista del congresso del prossimo giugno, quando in Corea sarà scelta la location destinata a ospitare le gare mondiali del 2017.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.