Arabba: un successo il CMYK Masters organizzato al Superpark

Foto gruppo CMYK Masters (L. Facco - Tiellephoto.it)
Un'evoluzione con snowboard (L. Facco - Tiellephoto.it)

ARABBA – Domenica si è svolto il primo e vero evento della stagione all’Arabba Superpark, il nuovo snowpark del comprensorio sciistico di Arabba. Il CMYK Masters, competizione riservata agli snowboarders facente parte del circuito internazionale TTR (Ticket To Ride), metteva in palio per la prima donna ed il primo uomo classificati un invito ed un viaggio pagato ai prestigiosi World Snowboarding Campionships, che si terranno a Febbraio ad Oslo (NO).

La tipologia di competizione, denominata slopestyle, prevedeva la discesa nello snowpark e l’esibizione in tricks (figure acrobatiche) su jumps e rails; il format era la “jam session”, cioè la possibilità di provare le proprie figure liberamente in un determinato lasso di tempo, con i giudici impegnati a valutare le migliori performances. La battaglia per l’ambito invito ha visto fronteggiarsi nello snowpark, preparato a dovere per l’occasione, numerosi snowboarders provenienti da tutta l’Italia. I giudici federali di FSI (Federazione Snowboard Italia) hanno avuto l’arduo compito di giudicare atleti molto ben preparati e dal livello tecnico elevato.

Nella categoria femminile purtroppo solo quattro presenze: da notare però come anche per loro il livello tecnico sia salito parecchio in questi ultimi tempi. Importante segnalare la presenza della dodicenne Elisa Caffont di Belluno, che ha partecipato alla competizione non facendosi intimorire dalle concorrenti più esperte e dal tracciato di gara non facilissimo. Complimenti a lei e in bocca al lupo per una speriamo promettente carriera sportiva! Il verdetto finale ha assegnato la vittoria ad Elena Sassi di Modena e al lombardo Marco Donzelli, che presto voleranno in scandinavia per fronteggiare i massimi esponenti mondiali dello snowboarding professionistico. Gli altri classificati invece hanno ricevuto premi in materiale per 1500 €, gentilmente offerti dagli sponsor di Arabba Superpark. Nel sito internet arabbasuperpark.com trovate una raccolta di immagini dell’evento e maggiori informazioni sullo snowpark, che durante l’inverno sarà animato da molte altre attività.

Articolo fotografico Tiellephoto Press al link http://www.tiellephoto.it/it/B_articolo.asp?id_articolo=1013

CLASSIFICA ROOKIE: Elisa Caffont

CLASSIFICA DONNE: Elena Sassi, Lisa Caserotti, Arianna Cau

CLASSIFICA UOMINI: Marco Donzelli, Mauro Bisol, Lukas Valentini, Nicolas Bridgman, Marc Grossgasteiger, Alessio Brancaleone

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.