Sisley Belluno: coach Piazza “Serata storta in ricezione”

Il coach Roberto Piazza (L. Mares - Tiellephoto.it)
Il coach Roberto Piazza (L. Mares - Tiellephoto.it)

BELLUNO – Roberto Piazza, allenatore Sisley Volley, commenta così la sconfitta 3-1 contro Verona: “Venivamo da due ottime gare, ieri sera non ha funzionato quasi niente dopo un buon primo set. La ricezione ha fatto troppo fatica, sapevamo che Verona ha nella battuta il suo punto di forza, invece ci siamo fatti prendere più volte in errore e il nostro gioco ne ha risentito, abbiamo attaccato male e anche Fei che di solito ci trascina, non ha trovato il suo ritmo. Puo’ succedere, ma dobbiamo rifletterci su e poi risollevarci assolutamente in vista delle prossime gare, per noi importantissime sia in campionato che nei quarti di finale di Coppa Italia a Cuneo il 25”.

Bruno Bagnoli, allenatore M.Lanza Verona: “Abbiamo fatto un primo set bruttissimo, sbagliando tanto in attacco e in battuta. Dal secondo set in poi ci siamo ritrovati e abbiamo attaccato con forza il pallone fin dalla battuta, trovando un ritmo diverso e mettendo in difficoltà il muro Sisley, che è molto ben preparato. Una bella vittoria per noi che ci rilancia dopo il successo contro Cuneo, su un campo difficilissimo come quello di Belluno”.

Donald Suxho, regista della Sisley, è rammaricato a fine gara: “Solitamente iniziamo male le partite e poi ci riprendiamo, ieri sera è stato il contrario. Partita strana, dopo un buon primo set non ci sono riusciti i nostri automatismi che ultimamente funzionavano bene e ci siamo disuniti. Siamo stati troppo fallosi in battuta, un fondamentale che nelle ultime gare ci aveva dato parecchio, mentre gli avversari hanno trovato tante battute vincenti e servizi che ci hanno messo in grande difficoltà nella fase di cambio palla. Loro su nostro servizio facevano punto spesso e volentieri, noi invece facevamo troppa fatica e questo ci ha penalizzato parecchio. E’ tutto l’anno che conviviamo con questi alti e bassi, dobbiamo migliorare nella continutià di gara in gara. Speriamo sia solo un incidente di percorso e già da domenica prossima a Vibo dovremo ritrovare il nostro gioco“. (Sisley Belluno)

Articolo fotografico di Tiellephoto Press inerente alla partita al link http://www.tiellephoto.it/it/B_articolo.asp?id_articolo=1009

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.