Belluno: ritorna la rassegna eno-gastronomica “D’Inverno a tavola”

Immagine archivio

BELLUNO – Ritorna con tutto il suo fascino “D’Inverno a tavola”, la fortunata rassegna gastronomica che da oltre quattro lustri vuole valorizzare il territorio bellunese e le sue eccellenze. Quella del 2012 è infatti la 22a edizione e si preannuncia di grande richiamo almeno a giudicare dalla presentazione avvenuta oggi pomeriggio nella cornice del Cubo di Botta a Palazzo Crepadona nel cuore di Belluno.

A fare gli onori di casa l’assessore comunale Maria Grazia Passuello e il presidente di Confcommercio Belluno Franco Debortoli il quale ha sottolineato la valenza promozionale della rassegna che riesce ad esaltare con creatività e fantasia prodotti, cibi e piatti della tradizione dolomitica. Confcommercio Belluno infatti da alcuni anni collabora con i ristoratori all’organizzazione della rassegna.

Quest’anno, tra l’altro, la rassegna sposa il miele delle Dolomiti Bellunesi Dop, che funzionerà da motivo conduttore nell’offerta ristorativa dei locali aderenti alla manifestazione.

Coordina le serate Gianpaolo Sasso, mentre i ristoranti coinvolti sono dieci: “La Baita” di Cernadoi di Livinallongo, “La Taverna” di Belluno, “Alla Stanga” di Sedico, “Chalet Pino Solitario” di Vigo di Cadore, “La Lioda” di Auronzo, “Baita à l’Arte” di San Gregorio nelle Alpi, “La Cusina de Belun” nel capoluogo, “La Gioi” a Lasen di Feltre, “Cianzia” a Borca di Cadore e il “Monaco Sport Hotel” di S. Stefano di Cadore.

Ogni serata sarà animata dalla presenza del cantautore Giorgio Fornasier ed arricchita dalla terza edizione della manifestazione “Chef per un piatto” nella quale i partecipanti alla serata saranno chiamati a indovinare gli ingredienti di una delle portate previste dal menù: ai vincitori in regalo una cena per due persone.

D’Inverno a Tavola” viene organizzata con il partnernariato della Strada dei Formaggi e dei Sapori delle Dolomiti Bellunesi, la collaborazione di Apidolomiti e Consorzio del Miele delle Dolomiti Bellunesi Dop, il patrocinio del Comune di Belluno e il sostegno di Banca Prealpi e Guarnier Catering.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.