Nevegal: il mercoledì è marchiato scialpinismo

I ragazzi presentio in Nevegàl (Luca Della Venezia)
I ragazzi presentio in Nevegàl (Luca Della Venezia)

BELLUNO – Si è svolta mercoledì 11 gennaio l’apertura della stagione invernale per lo scialpinismo in Nevegal. Se fino a questa data era difficile per gli amanti di questo sport usufruire del “Colle” per allenarsi a causa della poca neve, dallo scorso 11 gennaio sarà molto più semplice.

Ogni mercoledì infatti gli atleti e appassionati potranno usufruire della Coca bassa alla sera (viene garantito l’innevamento e l’illuminazione). Ed eccoci quindi in piazzale, verso le 19:00, pronti a fare qualche risalita per tenerci in allenamento e smaltire i dolcetti natalizi. In fondo alla pista vi sono numerose persone: chi mette le pelli, chi le toglie, chi sale e chi scende, tutti accomunati dalla passione per questo sport che sta prendendo sempre più piede e permette di vivere al meglio le nostre montagne nel periodo invernale.

Per meglio inaugurare questa nuova possibilità offerta agli sci alpinisti, il negozio Tuttosport di Longarone (http://www.tuttosportlongarone.it/) aveva organizzato per lo scorso mercoledì una simpatica iniziativa: una prova pratica di scialpinismo per i giovani (intorno ai 10 anni) che intendono avvicinarsi a questo sport. Ed ecco così un buon numero di giovani partecipanti che corre avanti e indietro, sci ai piedi… qualcuno si diletta con l’artva (dispositivo elettronico di ricezione o trasmissione del segnale in caso di valanga che permette il ritrovamento della persona)… qualcuno con pala e sonda… ma tutti col sorriso sulle labbra!

E per concludere al meglio la serata, dopo una breve presentazione dell’iniziativa, eccoci tutti da Bepi per un buon piatto “ski-alp”!!!

Che dire… ci si vede tutti sportivamente insieme il prossimo mercoledì!

(Matteo Mares – Tiellephoto.it)

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.