Nuoto Belluno: buon risultato di A. Testa ed E. Dal Mas

Alessandro Testa (Nuoto Belluno)
Alessandro Testa (Nuoto Belluno)

BELLUNO – Riparte subito l’attività della Nuoto Belluno col nuovo anno. Venerdì 6 gennaio tutta la squadra di categoria è scesa in vasca al prestigioso “Memorial internazionale di nuoto Chiara Giavi” a Montebelluna giunto alla XVI edizione. Gli atleti allenati da Alberto Cassol hanno così gareggiato in due gare ciascuno e trascorso una piacevole giornata in compagnia rafforzando lo spirito di squadra.Non sono mancate anche le buone performance e miglioramenti dei primati personali nonostante i ritmi più blandi negli allenamenti di Natale. Bene Alessandro Testa, che continua la sua crescita nello stile libero riconfermando la sua buona velocità nei100 metrie migliorando ulteriormente nei 200 chiusi molto vicino l’obiettivo stagionale della barriera dei 2 minuti.

Grande prova di Elettra Dal Mas, classe 1993, nei 100 stile dove ha fermato il cronometro in 1:01.6, primato personale.

Elettra Dal Mas (Nuoto Belluno)

Migliorano alcuni decimi anche le più giovani Martina Da Rin, Stefania Pierobon e Alessia Poclener, mentre risentono un pò delle vacanze Alessandro Tiberio, Olivia Salvadoretti, Alessia Prest, Stefano Donadon, Filippo Marano, Moreno Pierobon, Giulia De Bona e Lisa Cavacece.

Da citare Veronica Da Rin alla sua ultima gara, capace di migliorare i suoi tempi, e Arianna Levorato autrice di un ottimo1:07.3 nei100 metridelfino, mentre nel suo stile consueto della rana non è riuscita ad esprimersi con i suoi standard.

Un meeting che ha dato  buone motivazioni agli atleti e indicazioni per il lavoro dei prossimi mesi al tecnico Cassol, in vista delle gare di qualificazione per i campionati Regionali e Italiani che i ragazzi affronteranno tra gennaio e febbraio.

Il prossimo appuntamento per la Nuoto Belluno del presidente Franco Prest è la gara del circuito interprovinciale dei più piccoli esordienti proprio a Lambioi il 22 gennaio.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.