Da domani lo scialpinismo in Nevegàl ogni mercoledì

Il colle del Nevegàl
Percorso scialpinismo con risalita autorizzata

NEVEGAL – Serata speciale quella di domani, mercoledì 11 gennaio, sia per gli appassionati di scialpinisti che per il colle Nevegàl. Infatti, il comprensorio sciistico bellunese sarà uno dei primi a cercare di “legalizzare” la risalita con le pelli anche nell’ambito delle piste battute.

La Nis ha creato uno skipass speciale per gli “skialper“, che prevede la risalita autorizzata su di un percorso dedicato ( come riportato nella foto) e una serata con la relativa illuminazione artificiale, dedicata interamente agli scialpinisti e nella giornata del mercoledì.

Tutti gli appassionati sono invitati a partecipare, anche per capire esattamente quali saranno le modalità di questa iniziativa. La serata dell’11 prevede anche la tappa finale dello skid-alp tour.

Un iniziativa proposta dai ragazzi di Tuttosport di Longarone e accolta dal Cadore, Comelico e il Nevegàl appunto. Si tratta di una giornata, serata in questo caso, dedicata a far conoscere le basi dello scialpinismo anche ai ragazzini di età compresa tra i 10 e i 13 anni, in maniera facile e divertente.

Il tutto avverrà in collaborazione con le Guide Alpine della Val di Zoldo e il Soccorso Alpino.

Programma Skidalp Tour:
ore 17,00 ritrovo in piazzale x i ragazzi
ore 17,30 prove artva e uso degli sci con le pelli
ore 19,00 finali
ore 20,00 premiazioni

Programma per adulti:
ore 17,00 inizio risalita con la pista illuminata
ore 20,30 pasta party da Bepi con il “piatto ski-alp”

A seguire musica con DJ Bruce.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.