Il Cortina discute il terzo posto con il Pontebba, l’Alleghe riceve il Renon

Hafro SG Cortina – Aquile FVG Pontebba – Solo qualche settimana fa in pochi avrebbero predetto che questo Cortina-Pontebba sarebbe valso per l’altissima classifica, e invece ci sarà in palio il terzo posto in classifica. Gli ampezzani, dopo lo stop di Bolzano, devono evitare un’altra sconfitta anche per difendersi dalla rimonta dell’Asiago. Tra i pali va segnalata la buon prova di Baur nello scorcio di partita giocata al PalaOnda, chissà che coach Mair non decida di schierarlo dall’inizio dando così riposo a Levasseur. Il Pontebba arriverà all’Olimpico sapendo di potersi giocare le sue carte, che non sono poche, a partire da un duo Goebel-DeVergilio a dir poco straordinario: 12+38 punti il primo, 25+25 il secondo, numeri da bomber di razza. Capitolo assenze: out Michele Zanatta e uno straniero per turnover nel Cortina, fuori Tomko e lo squalificato Waddel nel Pontebba,

HC Alleghe Tegola Canadese – Renon Sport Renault Trucks – Alleghe-Renon è sfida tra due formazioni che devono assolutamente dimenticare l’esordio in questo 2012 e tornare a far vedere gli sprazzi di bel gioco mostrati sin qui. Le civette agordine sono reduci dal 6 a 2 di Canazei, in una gara (non la prima) decisamente negativa, giocata con lo spirito sbagliato. I Rittner Buam invece sono stati spazzati via per 6 a 0 dal Val Pusteria nel derby altoatesino, dunque anche loro sanno di dover ripartire da zero. Il match si presenta apertissimo ad ogni soluzione, anche perché due goalie come Dennis e Krizan possono sfoderare un partitone in qualsiasi momento e senza preavviso. Padroni di casa che dovrebbero recuperare Schutte, mentre negli ospiti l’unico assente sarà Blight.

Partite Serie A di giovedì 5 gennaio (31° giornata stagione regolare)

Weihenstephan Arena di Vipiteno, ore 20.30
SSI Vipiteno Weihenstephan – HC Valpellice Bodino Engineering
Arbitri: Bosio e Andrea Moschen
Linesman: Pardatscher e Tschirner

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20.30
Lupi Fiat Professional Val Pusteria – HC Bolzano
Arbitri: Metelka e Pianezze
Linesman: Lorengo e Unterweger
Diretta tv su Raisport 2 (canale 228 della piattaforma satellitare Sky e ricevibile sul digitale terrestre) a partire dalle 20.25. Sarà anche possibile seguire la diretta del match dalle ore 20.25 sui canali internet del sito www.raisport.rai.it, raggiungibili facendo clic su “Guarda in diretta Raisport Due” nel menu a destra della pagina.

Odegar di Asiago, ore 20.30
Supermercati Migross Asiago – Val di Fassa Ferrarini
Arbitri: Gastaldelli e Ferrini
Linesman: Ceschini e Stella

Alvise De Toni di Alleghe, ore 20.30
HC Alleghe Tegola Canadese – Renon Sport Renault Trucks
Arbitri: Benvegnù e Cassol
Linesman: Biacoli e Zatta

Olimpico di Cortina, ore 20.30
Hafro SG Cortina – Aquile FVG Pontebba
Arbitri: Gasser e Colcuc
Linesman: Lazzeri e Mori

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.